27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salerno: per Capodanno 2015 Emma e Rocco Hunt dividono la città

Emma e Rocco Hunt sono i due nomi su cui ha puntato Salerno per festeggiare l’arrivo del 2015. Saranno loro, infatti, i protagonisti del Concertone di Capodanno della città, che intanto si divide sul nome dell’ex vincitrice di “Amici”.
27 CONDIVISIONI
Immagine

Ad affiancare Rocco Hunt per il concertone di Capodanno di Salerno sarà una delle cantanti pop più amate d'Italia: Emma Marrone. Il sindaco Vincenzo De Luca lo ha annunciato, infatti, con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale, bissando quello che fu l'appuntamento dello scorso anno, quando sul palco di Piazza Amendola salì, oltre agli Stadio, Alessandra Amoroso. De Luca ha scelto, insomma, di accontentare i palati più pop della città, puntando su una delle protagoniste musicali della scena musicale italiana da classifica di questi ultimi anni. Con "Schiena", infatti, Emma ha conquistato le classifiche e con i successivi tour – terminati pochi giorni fa – anche le piazze e i palazzetti d'Italia: "Quest'anno Emma Marrone sarà protagonista del Capodanno in Piazza Amendola a #Salerno, con uno spettacolo che inizierà alle ore 21.30 del 31 dicembre. Una grande protagonista con le sue canzoni più belle per una notte di musica e allegria. Con noi ci sarà anche Rocco Hunt, perchè vogliamo augurarci che il prossimo sia un anno buono" scrive De Luca in un post che non è stato esente da polemiche e discussioni sulla cantante.

C'è chi si è lamentato di essere passati dai grandi autori della musica italiana, da De Gregori a Battiato, alla regina della musica pop, ben lontana, secondo i più critici, dalla qualità vista negli anni passati. Le critiche arrivano anche da chi chiedeva di affiancare al nome di Rocco Hunt, salernitano di nascita, altri artisti giovani del posto, invece di quelli già famosi. Le scelte per i cantanti per il Capodanno, comunque, creano sempre grandi attriti, come sa bene il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che ha affidato lo spettacolo musicale a Gigi D'Alessio che sarà affiancato da Fedez e dai Dear Jack. Una scelta simbolica, che si rivolge a un certo tipo di pubblico, giovane e televisivo, e che è stata criticata da molte parti. Il punto, come sempre, è capire chi sia il pubblico a cui deve parlare un sindaco, sapendo che scontenterà sempre qualcuno.

In difesa di De Luca, però, ci sono i tantissimi fan di Emma che puntano sul suo successo commerciale e sui palazzetti pieni di questi ultimi tour. Negli anni passati, Salerno si è sempre distinta, però, per la volontà di portare artisti molto popolari per festeggiare l'anno nuovo: da Tiziano Ferro a Gianna Nannini, passando per Biagio Antonacci e la stessa Amoroso. Con Rocco Hunt, invece, il Sindaco ha voluto portare in piazza un artista del posto, vincitore dell'ultima edizione di Sanremo, nelle "Nuove proposte", cantore di una positività messa in evidenza anche dallo stesso De Luca.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views