1 CONDIVISIONI

Rolling in the Deep di Adele: ecco la nuova Amy

Adele arriva dall’Inghilterra, ma odia l’etichetta di “nuova Amy” che le è stata affibiata: scopriamo il perchè.
A cura di Valentina Scionti
1 CONDIVISIONI
Adele

Da qualche anno, la terra di Sua Maestà sembra decisa a regalarci a cadenza regolare una nuova cantante di talento in grado di conquistare le classifiche mondiali in tempo record.

Una delle prime è stata ovviamente Amy Winehouse e proprio in virtù di questo suo primato, tutte le cantanti di questo tipo che sono venute dopo di lei sono state ribattezzate dalla critica musicale "le nuove Amy", anche se con la Winehouse le colleghe hanno davvero poco in comune ad eccezione del talento indiscutibile.

Dopo Amy è stato il turno di Duffy che con la sua Mercy ha saputo conquistare un po' tutto il mondo e ora è la volta di Adele, una ventiduenne di talento che con la sua Rolling in the Deep è riuscita a conquistare il pubblico di tutto il mondo.

Ovviamente Adele non ama la definizione di "nuova Amy" ritenendo di essere molto diversa sia dalla Winehouse, da lei definita "hardcore", sia da Duffy che lei ritiene essere una vera signora di classe. Adele ritiene di essere meno raffinata di Duffy e molto più moderna e ovviamente lontanissima dall'immagine di cattiva ragazza della Winehouse.

Tra le conoscenze della giovane stella della canzone made in England si può contare Leona Lewis che sarebbe stata addirittura una sua vecchia compagna di classe. Senza dimenticare che già la stessa Lady Gaga ha dichiarato di essere una grande fan di Adele. Insomma, le premesse per una carriera di successo e il rispetto da parte delle colleghe ci sono tutte, così come la canzone che rimane in testa e che colpisce dritto al cuore esattamente come nel caso di Rolling in the Deep.

Ecco il testo di Rolling in the Deep di Adele

Ecco la traduzione di Rolling in the Deep di Adele

Ecco il video di Rolling in the Deep di Adele

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views