336 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritorno al Futuro: il 21 ottobre arriva il box in vinile della colonna sonora

In occasione del 21 ottobre 2015, anno in cui i protagonisti di ‘Ritorno al futuro’ Doc Brown e Marty McFly sbarcano, appunto, nel futuro c’è chi ha pensato di far uscire un box che raccoglie per la prima volta tutta la colonna sonora in 6 vinili.
336 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 21 ottobre è un giorno speciale per tutti gli appassionati di cinema e in particolare per chi conosce a memoria ogni battuta di Ritorno al Futuro, il film di Robert Zemeckis che aveva come protagonisti Doc Brown e Marty McFly (interpretati rispettivamente da due indimenticabili Christopher Lloyd e Michael J. Fox) i quali all'inizio del secondo capitolo della trilogia si imbarcarono con la mitica De Lorean per il futuro e digitando come data d'arrivo proprio il 21 ottobre 2015. Da mesi, insomma, gli appassionati del film da una parte di aspettano che Doc e Marty si ritrovino da qualche parte del Globo e dall'altra si sono divertiti a controllare quali sono le novità che Zemeckis ha indovinato e quelle che non ha indovinato (e no, il figlio di Spielberg non ha ancora diretto Lo Squalo 19).

Un box speciale per i vinili della colonna sonora

Per la data speciale, quindi, sono stati pensati tantissimi appuntamenti in giro per il mondo e c'è anche chi ha chiesto al Presidente degli Stati Uniti Barack Obama di fare del 21 ottobre una festa nazionale (sic). Tra questi appuntamenti c'è anche chi ha voluto festeggiarne la colonna sonora e ha deciso di ripubblicare 6 vinili che raccolgono il tappeto sonoro che accompagna i film. Lo ha fatto la ‘Mondo' che nel pubblicare la notizia sul proprio sito ha spiegato:

Siamo entusiasti di annunciare un box di 6 Lp per la trilogia – in vendita anche singolarmente – per una delle colonne sonore più celebrate, con la musica completamente restaurata dal master originale sotto la supervisione del compositore Alan Silvestri. Questo momento segna la prima volta che la colonna sonora è stata resa disponibile in un box set in tutti i formati, la prima volta che è stata resa disponibile in vinile e include canzoni mai uscite in precedenza dai sequel.

Un packaging d'artista per Ritorno al Futuro

Il packaging è stato, chiaramente, pensato ad hoc dallo studio DKNG e rappresenta le caratteristiche scie di fuoco lasciate dall'auto, mentre le singole copertine sono state disegnate dall'artista Matt Taylor e sono basate sulle serigrafia create per i primi due film e da quella realizzata per il terzo.

336 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views