Anche Renato Zero non resiste a un cd per il periodo natalizio. nessun canto di Natale, però, per uno dei massimi esponenti della musica italiana, bensì un album intitolato “ARENÀ – Renato Zero si racconta” che è un cofanetto di 2 cd e un dvd, che uscirà il prossimo 2 dicembre, in cui è racchiuso il meglio dei tre concerti che il cantante romano ha tenuto all'Arena di Verona lo scorso giugno e che includerà anche l'inedito "Non dimenticarti di me" che sarà anche regalato come instant gratification per chiunque acquisterà l'album in pre order a partire dal 25 novembre prossimo.

Tutti gli ospiti del cofanetto live.

Un nuovo registrato all'Arena, che fa da sfondo a vari album live usciti in questi anni, svoltisi in uno dei tempi della musica mondiale, che da tempo, ormai, ha affiancato alla musica lirica anche il pop. In questa occasione Zero ha dovuto scegliere il meglio di tre serate, selezionando momenti particolari, dietro le quinte e i vari ospiti che lo hanno accompagnato sul palco, tra cui Elisa, Emma e Francesco Renga, ma anche le incursioni audio di Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello e gli attori Sergio Castellitto e Carlo Giuffrè che da dietro le quinte dell’Arena, a telecamere accese, hanno permesso a Renato Zero di raccontare se stesso e i suoi mille volti con la loro complicità, come si vedrà nel dvd.

Tutte le tappe dell'Alt in Tour.

I fan, che potranno ascoltare alcune delle sue hit, potranno anche vedere il cantante dal vivo a partire dal 24 novembre prossimo, quando l'Alt in Tour partirà dall'Unipol Arena di Bologna:

24 e 25 novembre a Bologna (Unipol Arena);

28 e 30 novembre a Torino (Pala Alpitour);

3 dicembre a Pesaro (Adriatic Arena);

6 (sold out), 7 (sold out), 9 (sold out), 10 (sold out), 13 e 14 dicembre a Roma (Pala Lottomatica);

16 (sold out), 17 (sold out), 19 (sold out) e 20 dicembre a Firenze (Nelson Mandela Forum);

22 e 23 dicembre a Padova (Arena Spettacoli Padova Fiere);

6, 7, 9 e 10 gennaio a Milano (Mediolanum Forum di Assago);

14 (sold out), 15 e 17 gennaio a Livorno (Modigliani Forum);

20 e 21 gennaio a Eboli (PalaSele);

23 (sold out), 24 e 26 gennaio a Bari (PalaFlorio);

28 e 29 gennaio ad Acireale (Pal’Art Hotel).