85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pink Floyd: possibile reunion?

Nel mese di luglio, Waters e Gilmour hanno tenuto insieme due eventi di beneficenza, che entrambi hanno ammesso essere “fottutamente grandiosi”.
A cura di Biagio Chiariello
85 CONDIVISIONI
pink-floyd-at-live-81

Il batterista dei Pink Floyd Nick Mason ha detto che ci sono discrete possibilità che la band si riunisca per fare alcuni concerti di beneficenza. In un'intervista a BBC News il musicista ha aggiunto che lui pensa che anche i compagni Roger Waters e David Gilmour siano favorevoli all'idea.

"Penso che sarebbe un modo molto bello per una banda di muoversi armoniosamente verso la pensione, così facendo dimostreremo di essere bendisposti alla beneficenza piuttosto che ai soldi", ha detto il batterista. "In un certo senso la cosa migliore sarebbe quella di fare una serie di spettacoli i cui proventi vadano a qualche ente benefico".

La band, qualche mese fa impegnata in una causa – poi vinta – con la EMI, ha suonato insieme al Live 8 ad Hyde Park a Londra nel 2005 (nella foto) insieme al tastierista Richard Wright, morto nel 2008, e Mason ha detto che crede che tutti i membri rimanenti "sperano che si ripeta il concerto del Live 8". Ha aggiunto che secondo lui tutti e tre attualmente "ragionano a quattr'occhi" sulla questione.

Nel mese di luglio, Waters e Gilmour hanno tenuto insieme due eventi di beneficenza, che entrambi hanno ammesso essere "fottutamente grandiosi".

I Pink Floyd, nella cui formazione originaria era presente anche Syd Barrett, scomparso nel 2006, hanno venduto oltre 210 milioni di dischi. La band ha cessato ogni attività nel 1995 e negato, tramite Gilmour, ogni possibilità di reunion nel 2005. Ogni speranza è definitivamente scomparsa con la morte di Wright nel 2008.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views