0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per Mina auguri internazionali e un omaggio da Jennifer Lopez

La Tigre di Cremona, che compie oggi 70 anni, ha ricevuto messaggi da tante star d’oltreoceano; la Lopez, invece, interpreterà il suo pezzo “Carne viva”.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

mina4

Per la Tigre di Cremona gli auguri arrivano anche da oltreoceano. Tante le star della musica internazionale che, in queste ore, stanno facendo gli auguri a Mina, nel giorno del suo 70esimo compleanno. A rivelarlo è Cristiano Malgioglio, storico collaboratore della signora della canzone italiana.

Liza Minnelli, Quincy Jones, Barbra Streisand – che ammira molto Mina –, sono solo alcuni dei personaggi che le hanno inviato un messaggio oggi e tutti nutrono per lei una grande stima. Tra la schiera dei suoi ammiratori figura anche Jennifer Lopez, che Malgioglio ha incontrato al Festival di Sanremo e alla quale ha dato in consegna Carne viva, brano scritto da lui per l’ultimo album della Mazzini, Facile, uscito l’autunno scorso. La cantante e attrice newyorkese lo reinterpreterà, inserendolo, probabilmente, nel suo prossimo disco, Love.

Intanto Paolo Limiti svela il titolo dello speciale – che andrà in onda lunedì prossimo, 29 marzo, su Raidue – da lui curato e dedicato all’artista cremonese di adozione. Minissima 2010 avrà un obiettivo ben preciso, come afferma il conduttore e paroliere, quello di “far capire il suo talento, il motivo per cui la sua carriera è stata così lunga e perché piace ancora oggi. Per raccontare il suo modo di interpretare, di stregare il pubblico davanti alla telecamera, di muoversi, di giocare”.

Tra gli ospiti della serata Francesco Renga – che ha inserito nel suo album, Orchestra e voce, la canzone di Mina L’ultima occasione e che la eseguirà nel corso del programma –, Orietta Berti e Lucia Ocone, comica e attrice che da diversi anni si cimenta in un’irresistibile imitazione della grande cantante.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views