È "Partiti adesso", il nuovo singolo di Giusy Ferreri, il brano italiano più trasmesso dalle radio nella scorsa settimana. Si toglie qualche soddisfazione la Ferreri, dopo la delusione sanremese di "Fa talmente male", la canzone che non ha superato il taglio per la finale. Ieri la cantante ha potuto esultare per il primo posto della sua nuova canzone, inclusa nel suo ultimo album "Girotondo" e scritta da Tommaso Paradiso, cantante dei Thegiornalisti (secondi nella classifica indipendente dei brani più trasmessi, con la loro "Sold Out") e ultimamente tra gli autori di punta del panorama artistico italiano.

Prima Katy Perry.

La Ferreri, che ha guadagnato quattro posizioni rispetto alla scorsa settimana (quando era settima), è alle spalle solo di due pezzi da 90 come i The Chainsmokers e la loro "Something Just Like This" (che vede la collaborazione con i Coldplay) e a "Chained To the Rhythm", nuovo singolo di Katy Perry (feat. Skip Marley), già primo nelle scorse settimane. la cantante, però, riesce a superare quello che è uno dei massimi tormentoni di questo inizio 2017, ovvero la "Despacito" di Luis Fonsi (feat. Daddy Yankee), che questa settimana perde due settimane e scende in quarta posizione, nonostante la spinta del remix di Justin Bieber. Quinto, invece, è Ed Sheeran con "Shape of You", canzone che da gennaio e in cima all'airplay radiofonico, oltre alla classifica FIMI.

Vasco e Fibra gli altri italiani in top 10.

Dei tre italiani in Top 10 Vasco Rossi è secondo con "Come nelle favole", canzone che occupa la sesta posizione, scendendo di un paio di posizioni, ma tenendosi alle spalle i Jamiroquai di "Cloud 9", "Be Mine" degli Ofenbach, "Believer" degli Imagine Dragons e all'ultimo italiano tra le prime dieci posizioni, ovvero Fabri Fibra che con "Fenomeno", singolo omonimo di un album che è per la seconda settimana consecutiva in testa alla classifica dei più venduti del Paese.

La top 10 delle canzoni più trasmesse.

Something Just Like This – THE CHAINSMOKERS & COLDPLAY
Chained To the Rhythm (feat. Skip Marley) – KATY PERRY
Partiti adesso – GIUSY FERRERI
Despacito (feat. Daddy Yankee) – LUIS FONSI
Shape Of You – ED SHEERAN
Come nelle favole – VASCO ROSSI
Cloud 9 – JAMIROQUAI
Be Mine – OFENBACH
Believer – IMAGINE DRAGONS
Fenomeno – FABRI FIBRA