in foto: Mercedesz Henger e Paolo Vallesi (via Facebook)

Con "Estate 2016" Paolo Vallesi è tornato per marcare il territorio del tormentone estivo. Anzi, più che tormentone, per accompagnare i propri fan con una canzone estive che potesse dare serenità e raccontare una storia d'amore. Una canzone con cui, come ha dichiarato lo stesso cantante, ritorna "con la memoria alle estati passate, da quella del mondiale 82 a quella della prima storia d'amore, fino a pensare a questa che stiamo per vivere" in un ponte ideale, inoltre, tra il suo album Episodio 1, uscito lo scorso dicembre e "Episodio 2", il seguito naturale che uscirà il prossimo autunno per un autore che ha raggiunto la notorietà con brani come "Le persone inutili" e "La forza della vita" tra le altre.

Uscito qualche settimana fa, oggi "Estate 2016" ha anche un video ufficiale che vede tra le protagoniste Mercedesz Henger, figlia di Eva e Riccardo Schicchi, nonché ultima naufraga nella scorsa edizione de "L'isola dei famosi", quando arrivò alle fasi finali, facendo molto parlare di sé. La cantante p una delle protagoniste di un video che ha il mare e la spiaggia come attori principali. Chi segue il cantante aveva già saputo della presenza della ragazza nel video, anche grazie alle foto del backstage postate sulla sua pagina Facebook, dove ha man mano svelato le novità. A Tgcom 24, poi, Vallesi ha anche voluto spiegare come è avvenuto il primo incontro con la Henger, per un'amicizia nata un po' per caso

Ho incontrato Mercedesz a Roma alla Partita del Cuore e mi sono trovato davanti una ragazza bellissima e allo stesso modo semplice e abbiamo scambiato delle battute scherzose. Quando mi è stato sottoposto lo story del video ho pensato subito a lei. Grazie ad comune amico, l'ho contattata e con grande enfasi, Mercedes mi ha detto subito si, accettando con grande piacere.