Paola Turci è stata una delle cantanti più apprezzate allo scorso Festival di Sanremo, dove ha gareggiato con la canzone "Fatti bella per te", che ha ricevuto ottimi riscontri di critica e pubblico e che ha rimesso il nome della cantante romana, da sempre una delle più belle e rock, al centro del dibattito musicale (talvolta per chiedersi perché in passato non abbia avuto il successo e i riscontri che merita), al punto che il suo nuovo album "Il secondo cuore" è subito balzato nei primi posti della classifica di quelli più venduti, seconda, per la precisione, alle spalle del ritorno di Jamiroquai, facendolo diventare automaticamente il suo debutto più alto, la posizione massima mai raggiunta nella sua lunga carriera, toccando la prima posizione in quella dei vinili.

Jamiroquai primo, Sheeran terzo.

Non ha potuto nulla, però, contro "Automaton" che ha segnato il ritorno della band capitanata da Jason Key, che in Italia ha sempre goduto di un enorme riscontro, come confermato anche dall'accoglienza del singolo di lancio "Cloud 9", mentre in terza posizione c'è ancora "÷ (divide)", l'ultimo album di Ed Sheeran che mantiene il podio a 5 settimane dall'uscita con il suo terzo album che sorpassa "Spirit", l'ultimo album dei Depeche Mode che nelle scorse settimane lo aveva scalzato dalla prima posizione, mantenendolo sempre alle spalle. Continua il buon risultato di Benji e Fede che con il loro "0+" sono tornati in top 10 la scorsa settimana, e tenendosi in quinta posizione.

Umberto Tozzi e Bob Dylan in top 10.

Guadagna tre posizioni Ermal Meta con "Vietato morire" che passa in sesta, davanti a "Vascononstop", la raccolta di Vasdco che continua a rimanere stabile in top 10, tenendo alle spalle il ritorno con Umberto Tozzi con "Quarant'anni che Ti amo", raccolta che festeggia uno degli anniversari della sua canzone più amata, e quello di Bob Dylan, con "Triplicate", mentre in decima c'è "Le migliori" di Mina e Adriano Celentano.

La classifica di singoli e vinili.

"Despacito" di Luis Fonsi (feat. Daddy Yankee) e "Shape of You" di Ed Sheeran mantengono le prime due posizioni della classifica dei singoli, mentre in terza sale Enrique Iglesias (feat. Descemer Bueno, Zion & Lennox) con "Subeme la radio". Tra i vinili, prima la Turci, appunto, davanti agli ultimi di Umberto Tozzi e Bob Dylan.