Ottava settimana in testa alla classifica per Riki, che così si avvia verso il record dei The Kolors che due anni fa passarono 12 settimane, non consecutive, al primo posto della classifica Fimi. Un risultato che in questi ultimi anni è riuscito solo ad artisti dei talent (anche Moreno passò otto settimane in testa alla classifica con l'album d'esordio) e a Ligabue con Made in Italy. Riki, si conferma il più amato di questo 2017, come conferma anche la classifica provvisoria della prima metà del 2017 che lo vede in testa davanti a "Comunisti col Rolex" di Fedez e J-Ax e "Le migliori" di Adriano Celentano e Mina.

Esordio in top 10 degli Arcade Fire.

Questa settimana la classifica, comunque, non cambia molto e sul podio vede ancora "Gentlemen" di Gué Pequeno e "Album" di Ghali, seguiti da "Vascononstop" di Vasco Rossi che guadagna una posizione mettendosi alle spalle l'unica new entry della top 10, ovvero "Everything Now" degli Arcade Fire, che precedono gli Imagine Dragons di "Evolve", "Twins" della Dark Polo Gang, il ritorno tra le prime dieci posizioni di federica, con l'album omonimo. A chiudere, invece, "÷" di Ed Sheeran e "One More Light", l'ultimo album dei Linkin Park.

Classifica di singoli e vinili.

Fuori dal podio "Despacito" di Luis Fonsi che questa settimana è "solo" quinto, dietro a "Senza pagare" di fedez e Ax, "Voglio ballare con te" di Baby K e "Riccione" dei Thegiornalisti, mentre tra i vinili al comando ancora Roger Waters con "Is This The Life We Really Want?", davanti agli Arcade Fire e a "Back To Black" di Amy Winehouse che ogni tanto torna a fare capolino nelle prime posizioni (il 23 luglio è stato l'anniversario della sua morte).

Classifica Album

  1. Perdo Le Parole – Riki
  2. Gentleman – Gué Pequeno
  3. Album – Ghali
  4. Vascononstop – Vasco Rossi
  5. Everything Now – Arcade Fire
  6. Evolve – Imagine Dragons
  7. Twins – Dark Polo Gang
  8. Federica – Federica
  9. ÷ – Ed Sheeran
  10. One More Light – Linkin Park

Classifica Singoli

  1. Senza Pagare – J-Ax & Fedez Feat. T-Pain
  2. Voglio Ballare Con Te – Baby K Feat. Andres Dvicio
  3. Riccione – Thegiornalisti
  4. L'esercito Del Selfie – Takagi & Ketra Feat. Lorenzo Fragola & Arisa
  5. Despacito – Luis Fonsi Feat. Daddy Yankee
  6. Pamplona – Fabri Fibra Feat. Thegiornalisti
  7. Mi Gente – J. Balvin & Willy William
  8. Thunder – Imagine Dragons
  9. Volare – Fabio Rovazzi Feat. Gianni Morandi
  10. Something Just Like This – The Chainsmokers & Coldplay

Classifica Vinili

  1. Is This The Life We Really Want? – Roger Waters
  2. Everything Now – Arcade Fire
  3. Back To Black – Amy Winehouse