5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuovo video per Lo Stato Sociale, “Io, te e Carlo Marx”

“Io, te e Carlo Marx” è il terzo singolo estratto da “L’Italia peggiore”, secondo album de Lo Stato Sociale che racconta la storia di una coppia in cui lei è medico e salva vite e lui è un musicista. Da oggi è disponibile il video, girato da Tomas “Uolli” Marcuzzi.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Con "L'Italia peggiore" Lo Stato Sociale hanno fatto anche una capatina nella top 15 degli album italiani più venduti, arrampicandosi assieme alla loro label indie Garrincha fino all'undicesima posizione, risultato importante per una band che nonostante il grosso seguito che riscuote vive comunque in una dimensione indipendente. Lo Stato Sociale, poi, può sicuramente vantare l'essere una delle band più discusse del Paese, grazie alla loro musica e alla sua capacità di dividere il pubblico. C'è chi li ritiene geniali, chi dei paraculi, quello che è certo è che i loro concerti sono sempre pieni e i ragazzi si divertono a giocare anche sulle critiche, facendo prevalere una grande dose di autoironia.

Da poco è uscito il video di "Io, te e Carlo Marx", il loro nuovo singolo, il terzo dopo "Ci eravamo tanto sbagliati" – piccolo caso, piazzatosi in testa alle classifiche dei singoli davanti a Happy di Pharrell, anche grazie ad alcuni endorsement strani, come quello di Pippo Civati – e "Questo è un grande paese" in collaborazione con Il Piotta. Anche questa volta il video della band bolognese, girato da Tomas "Uolli" Marcuzzi, è straniante: "Volevamo una cosa dal sapore ‘casalingo', con un set che coinvolgesse tanta gente" dice la band.

Il brano canta di una coppia (e Carlo Marx, ovviamente) in cui lei è medico e "salva le vite", mentre lui è un musicista: "Io canto e tu mi salvi la vita, lui raccoglie le mele e tu gli salvi la vita, lei scende in strada a battere e tu le salvi la vita, lui muore schiacciato dalle lamiere e non puoi farci niente, forse è per questo che continuo a cantare o a fare il deficiente" cantano Alberto "Albi" Cazzola (voce e basso), Francesco "Checco" Draicchio (sintetizzatori e voce), Lodovico "Lodo" Guenzi (voce, chitarre, pianoforte e sintetizzatori), Alberto "Bebo" Guidetti (drum machine, sintetizzatori e voce), Enrico "Carrots" Roberto (voce, sintetizzatori).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views