in foto: Chris Martin dei Coldplay (Getty Images)

Nel giorno del suo compleanno Chris Martin si regala, assieme ai suoi Coldplay, un nuovo singolo, "Hypnotised", incluso nel loro prossimo album, anzi, per la precisione un Ep, che conterrà 5 canzoni, si intitolerà "Kaleidoscope" e uscirà il prossimo 2 giugno. Oggi Martin compie 40 anni e ovviamente non poteva non poteva che festeggiare in musica, lui che è uno dei artisti più amati di questi ultimi anni, grazie ai Coldplay che in pochi anni si sono presi i maggiori palcoscenici mondiali. L'album conterrà anche il brano da poco uscito in collaborazione con i Chainsmokers, “Something Just Like This” – con cui si sono esibiti  live durante la cerimonia dei Brit Awards il 22 febbraio – ùoltre a 3 altre nuove canzoni: "All I Can Think About Is You", "Miracles 2" e "A L I E N S".

Il video naturalistico di "Hypnotised"

"Questo è un non singolo tratto dal nostro nuovo EP, che ha anche un video girato da Mary Wigmore. Speriamo vi piaccia", scrive la band sul proprio profilo Facebook, rifiutando, appunto, l'etichetta di singolo. "Hypnotised" è una ballad che si regge sul piano e su un (lyric) video che non replica "Up & Up", il bellissimo corto precedente, ma che comunque lascia ipnotizzati, appunto, basandosi sulla natura, le sue forme, i suoi colori e i suoi animali. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download.

Il successo di “Something Just Like This”.

L'Ep arriva a distanza di due anni dall'ultimo lavoro della band "A Head Full Of Dreams", che ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo e certificato 4 volte platino nel nostro Paese e a pochi giorni di distanza dalla pubblicazione del singolo assieme ai produttori The Chainsmoker che ha già battuto il primo record: “Something Just Like This”, infatti è il video con il maggior numero di views su YouTube per un lyric video nelle prime 24 ore dall’uscita (il lyric video, diretto da James Zwadlo, poi, conta più di 40 milioni e 400mila views).

Due date in Italia.

I Coldplay, che partiranno in tour dalla fine di questo mese tornano in Italia il prossimo 3 e 4 luglio, con due date che si terranno allo Stadio San Siro di Milano.