75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Noemi: è arrivato il nuovo album Rosso Noemi

L’album, pubblicato per etichetta Sony e registrato a Berkeley in California è venuto fuori grazie ad un mix di collaboratori tutti italiani, tra cui Corrado Rustici, Federico Zampaglione, Pacifico, Vasco Rossi e Gaetano Curreri (per Vuoto a Perdere)
A cura di Biagio Chiariello
75 CONDIVISIONI
rosso-noemi

E' uscito oggi, 22 marzo, in tutti i negozi di dischi, il nuovo lavoro della cantante esplosa nel 2008 grazie ad X-Factor. L’album, Rosso Noemi pubblicato per etichetta Sony, contiene nove brani inediti ed è stato realizzato a Berkeley, in California. “Mi sembrava un sogno– ha confidato Noemi riferendosi all'esperienza americana – e  la prima cosa che ho fatto è stato andare a vedere la casa di Janis Joplin”.

Ad ogni modo il disco, che succede a Sulla Mia Pelle (2009), è venuto fuori grazie ad un mix di collaboratori tutti italiani. A partire dal produttore Corrado Rustici che ha curato tutti i pezzi ad eccezione del primo singolo “Vuoto a Perdere” prodotto da Celso Valli. La canzone è stata scritta per Noemi da Vasco Rossi con la collaborazione di Gaetano Curreri e fa parte della soundtrack dell'ultimo film di Fausto Brizzi, Femmine contro maschi. “Per una canzone di Vasco e Curreri sarei disposta a lavare loro i piatti per un anno,” aveva detto qualche tempo fa la 29enne romana. Il cantante di Eh Già dopo aver letto le parole si è dato subito da fare, regalandone un singolo tutto per lei. Oltre a questo pezzo il  disco include altre canzoni a cui oltre a Rustici, hanno collaborato anche Federico Zampaglione, Diego Mancino, Kaballà e Pacifico.

Da domani Veronica Scopelliti (questo il vero nome di Noemi)promuoverà il nuovo album all’interno degli store FNAC e Feltrinelli e poi in estate partirà in tournèe: “Non vedo l’ora di cantare dal vivo, nel tour che comincia a Giugno”- ha detto eccitata.

Questa la tracklist di Rosso Noemi:

1. Up
2. Fortunatamente
3. Vuoto A Perdere
4. Sospesa
5. Dipendenza Fisica
6. Odio Tutti I Cantanti
7. Poi Inventi Il Modo
8. Musa
9. Le Luci Dell'Alba

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views