23 CONDIVISIONI

Noemi annuncia nuovo album e il singolo “Autunno”, scritto dalla coppia Paradiso e Faini

Si chiama “Autunno” il primo singolo di Noemi, estratto dal nuovo album. Al fianco della cantante, per la scrittura, Tommaso Paradiso e Dario Faini.
A cura di Redazione Music
23 CONDIVISIONI
La cover di Autunno (particolare)
La cover di Autunno (particolare)

Passeranno due anni tra "Cuore d'artista" e il nuovo album di Noemi che, nel frattempo, anticipa il tutto con l'annuncio del nuovo singolo. Dall'8 settembre, infatti, la cantante, ex concorrente di X Factor, pubblicherà "Autunno", primo estratto da quello che sarà il suo sesto album in 9 anni, dopo "Noemi" e "Sulla mia pelle" del 2009, "RossoNoemi" del 2011, "Made in London" del 2014 e "Cuore d'artista", appunto, in cui erano contenuti brani come “La borsa di una donna”, con cui è salita anche sul palco del Festival di Sanremo nel 2016, classificandosi ottava, “Fammi respirare dai tuoi occhi” e “Idealista”.

Un pezzo pop e ritmato

Il nuovo album uscirà nel 2018, quindi – ancora non ci sono date ufficiali -, sempre per la Sony, mentre di autunno si ha qualche info in più: "‘Autunno' è un brano pop e ritmato che esalta le capacità vocali graffianti e profonde di Noemi con un arrangiamento che unisce l’elettronica all’immediatezza del testo" si legge nella nota stampa che spiega come la cantante abbia scelto due autori tra i più amati del momento.

Gli autori sono Tommaso Paradiso e Dario Faini

Il pezzo, infatti, è scritto da Tommaso Paradiso, cantante dei Thegiornalisti di "Riccione", nonché protagonista dell'estate per aver scritto pezzi come "Partiti adesso" di Giusy Ferreri e "L'esercito del selfie" di Ketra e Takagi, e da Dario Faini, protagonista del progetto Dardust, è da tempo uno degli autori più ricercati del panorama italiano (ha scritto, tra gli altri, per Emma, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso e Francesco Renga).

Il trailer del video

Il testo non è ancora ufficiale (anche se in rete si trova già), ma pare che conterrà i versi "Sarà un autunno difficilissimo, sarà un inverno, sarà romantico" che si leggono nel trailer del video che la cantante ha postato sulla sua pagina Facebook e che sarà disponibile su Vevo a partire dalle 9 di sabato 8 settembre. La clip è stata girata da "Fabrizio Cestari al parco di divertimenti di Cinecittà World. Ambientato sul set di un film, il video è ricco di coreografie di cui la stessa Noemi è per la prima volta protagonista assieme ad altri ballerini, in un mix di ironia, sushi e karaoke".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views