09:09

Noemi a Fanpage: “La mia lunga estate live” (INTERVISTA ESCLUSIVA)

Abbiamo intervistato la “leonessa” della musica italiana ieri alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Con lei abbiamo parlato del videoclip di “In un giorno qualunque” e delle novità del RossoNoemi Tour – Summer Edition.

Fanpage incontra Noemi a Napoli

L’artista romana parla della lunga tournée estiva e del suo ultimo videoclip prima dell’emozionante concerto tenuto ieri alla Mostra d’Oltremare.

Noemi a Fanpage: “La mia lunga estate live” (INTERVISTA ESCLUSIVA).

Un nuovo singolo (“In un giorno qualunque”), un nuovo video e una lunga tournée estiva che ha tutte le carte in regola per bissare il successo di quella invernale. Il ciclone Noemi è inarrestabile. Dopo il terzo posto all’ultima edizione del Festival di Sanremo con “Sono solo parole” (già disco di platino) ed un sold out dietro l’altro nei teatri più prestigiosi d’Italia, adesso è il turno dei concerti all’aperto: Grugliasco (Torino, 19 giugno), San Daniele del Friuli (Udine, 24 giugno), Trento Summer Festival (6 luglio), La Notte Rosa di Riccione (7 luglio), Vallo della Lucania (Salerno, 29 luglio), Volturara Irpina (30 luglio), Auditorium Parco della Musica di Roma (1 agosto), Cisterna di Latina (Latina, 16 agosto), Reggio Emilia (25 agosto), Celano (L’Aquila, 26 agosto). La leonessa – così la chiamano simpaticamente i fan, sia per il colore dei capelli che per l’energia che trasmette sul palco – è di nuovo in tournée con la sua band al completo (Emanuele Fontana alle tastiere, Marcello Surace alla batteria, Gabriele Greco al basso, Bernardo Baglioni alla chitarra blues e Giacomo Castellano alla chitarra elettrica), a cui è molto legata, e con una nuova scaletta che mixa i successi di “RossoNoemi” e “Sulla mia pelle” con tre cover d’autore: “Quello che” dei 99 Posse, “La cura” di Franco Battiato e “Valerie”, in omaggio ad Amy Winehouse, che vede per la prima volta la cantante romana alla chitarra.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE