134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nino Frassica e Lillo e Greg: insieme per parodiare, con classe, l’indie italiano

Nino Frassica, Greg e Lillo, uniti per parodiare la scena musicale indipendente italiana, grazie a “Non basterà” esordio del progetto Nino & Greg che vede Lillo dietro la videocamera.
A cura di Francesco Raiola
134 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama "Non Basterà" il primo pezzo elettro-rock di Nino & Greg, ovvero la nuova coppia dell'indie italiano. Dietro al nome, infatti, si nascondono due visi (più uno) molto famosi della televisione italiana: Greg e Nino Frassica che, ancora una volta, riescono a giocare con la loro ironia, declinandola, ancora una volta alla musica, ma questa volta a quella del pop indipendente, appunto che quest'anno, grazie a gruppi come Thegiornalisti, Selton, Calcutta, Ex-Otago, I Cani ha avuto una ribalta nazionale, arrivando in tv e nelle maggiori radio italiane. E  così, Greg, che di musica ne capisce, ha voluto dare il suo contributo alla scena, ma questa volta, a differenza del passato, al suo fianco ha chiamato uno dei comici più importanti della televisione italiana, quel Nino Frassica protagonista assoluto delle serate Rai, dalle fiction a "Che tempo che fa".

Reduci dal successo di Nemicamatissima, il programma condotto da Lorella Cuccarini e Heater Parisi di cui Lillo e Greg sono stati protagonisti con i loro sketch comici, e a pochi giorni dall'uscita di "Natale a Londra – Dio salvi la Regina", il nuovo film di Natale diretto da Volfango De Biasi, di cui Greg e Frassica sono tra i protagonisti, i due, forti proprio della loro collaborazione sul set, hanno voluto presentare questo brano che gioca un po' con gli stilemi del genere, sia nella musica – con un forte impianto elettro -, sia per quanto riguarda il video, che vede un Frassica che, nonostante il silenzio, è parte fondamentale del tutto.

E Lillo? Che fine ha fatto Lillo? Non è scomparso, anzi, nonostante abbia lasciato il posto davanti alla videocamera a Frassica, lui è artefice e protagonista dietro. È lui, infatti, che dirige i due colleghi in questo esordio indie-rock. Il video di ‘Non Basterà' è stato girato durante le riprese del documentario ‘Grazie Al Klaus', girato sul set di ‘Natale a Londra – Dio salvi la Regina', che andrà in onda domenica 11 dicembre alle 13.30 su TV8. Tornano, insomma, Lillo e Greg in versione musicale, dopo i fasti di Latte e i suoi derivati, la band di rock demenziale che formarono, a Roma, negli anni '90.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views