127 CONDIVISIONI

Nek, nuovo album in primavera: completate le registrazioni

Si sono concluse da poco le registrazioni del suo ultimo album che uscirà in primavera a quattro anni di distanza dall’ultimo disco. Per Nek, che ha alle spalle ben 22 anni di carriera e un riconoscimento di star internazionale, questo sarà l’11° album in studio.
A cura di Fabio Giuffrida
127 CONDIVISIONI

nek

E' tempo di album inediti questo. Stavolta tocca invece al cantante Nek che, completate le registrazioni del suo nuovo album, ha annunciato la pubblicazione in primavera. Insomma manca davvero poco per riascoltare la voce di uno dei cantanti che ha fatto la storia della musica italiana. Nato a Sassuolo nel 1972, annovera tra i suoi successi Laura non c'è nel 1997, Sei solo tu nel 2002 e Lascia che io sia nel 2005. Un cantante che è conosciuto in tutto il mondo e che ha venduto la bellezza di 8 milioni di dischi. Tra gli ultimi album di Nek ricordiamo Nella stanza 26 (2006) e Un'altra direzione (2009) mentre tra i singoli Vulnerabile, E' con te e Eclissi del cuore (2011); tra i singoli in lingua spagnola spiccano invece Vulnerable e Para ti (2011).

Il prossimo album uscirà in primavera a quattro anni di distanza dal suo ultimo cd: Nek infatti ha concluso da poco le registrazioni dei brani; il primo singolo tra l'altro sarà in rotazione radiofonica nelle prossime settimane. Questo per Nek sarà l'11° album in studio con alle spalle ben 22 anni di carriera e il riconoscimento di star internazionale (per questo infatti canta sia in lingua italiana che spagnola). Il suo debutto è stato nel 1986 nel duo di musica country Winchester assieme a Gianluca Vaccari mentre tre anni dopo è diventato cantante e bassista di un gruppo rock White Lady; nel 1991 ha iniziato la sua carriera da solista arrivando poi tra i finalisti del Festival di Castrocaro con la canzone Io ti vorrei. 

Nek
127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views