1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nek fa il pieno all’Arena di Verona, in dodici mila per festeggiare i 25 anni di carriera

Per la prima volta, in 25 anni di carriera, Nek è salito sul palco dell’Arena di Verona per cantare le hit che hanno caratterizzato questi 25 anni di carriera.
A cura di Francesco Raiola
1 CONDIVISIONI
Immagine

"Io mi definisco una persona in crescita, e questo è un passaggio che fa parte di questa crescita: l'Arena è un punto di inizio, non di fine", ci dice Nek direttamente dall'Arena di Verona, dove per la prima volta, a 25 anni dall'inizio della sua carriera, si è esibito per uno spettacolo sold out davanti a 12 mila persone. Domenica sera, infatti, a 20 anni dal successo di "Laura non c'è", la canzone che lo ha confermato come uno dei cantanti pop italiani più amati, Nek è stato protagonista in quello che storicamente è uno dei luoghi simbolo della musica mondiale e che in questi ultimi anni è diventato il palcoscenico preferito dalle popstar nostrane: "Ho dovuto suonare davanti a 25.000 persone a Santo Domingo o a 95.000 in Sudamerica prima di poter fare l'Arena. Ora ci sono dei giovani che fanno concerti qui dopo neanche due anni dal primo disco. Ma io ho fatto il mio percorso e sto vivendo una seconda giovinezza".

A Verona per festeggiare una carriera lunga 25 anni

Quello di Verona è stato un appuntamento per fissare alcune tappe fondamentali della sua carriera, ma anche per ricordare il percorso che ha fatto Filippo Neviani, ripercorrendo la storia delle sue hit passate e arrivando fino a quelle presenti, come "Freud", l'ultimo singolo che lo vede protagonista con la collaborazione di J-Ax, ospite proprio della serata scaligera: "È ‘Freud' è la canzone che meglio mi rappresenta in questo momento, perché io e Ax siamo psicolabili e ci vogliamo bene, e poi è piaciuto molto in radio, tutti ingredienti importanti", continua nell'intervista. Sul palco dell'Arena ha portato tanta musica, accompagnata da una produzione imponente e da visual e giochi di luce per rendere al meglio la potenza live di un Nek che ha dato anche sfoggio delle sue capacità di multistrumentista suonando synth e piano, oltre alla chitarra.

"Unicos" per il mercato spagnolo

Nek è arrivato all'Arena forte di una serie di singoli azzeccati al punto che lo hanno portato a essere l’artista italiano più suonato da maggio 2016 a maggio 2017 con oltre 100.000 passaggi radiofonici (dati EarOne), che si aggiungono ai suoi 10 milioni di album venduti e la pubblicazione, per il mercato in lingua spagnola del singolo “Unicos” (versione in spagnolo di “Unici”) che anticipa la pubblicazione dell’album nei paesi latini, prevista per il mese di giugno. 

Tutte le date del tour

Quella di Verona era l'ultima data di questa tranche dell'"Unici in Tour" che riprenderà questa estate a giugno, luglio e agosto:

23 giugno: Carloforte (CI) – Festival Girotonno – Palapaise
7 luglio: Marostica (VI) – Piazza Degli Scacchi
8 luglio: Brescia – Piazza Della Loggia
10 luglio: Cremona – Piazza Duomo
11 luglio: Grugliasco (TO) – Gruvillage
13 luglio: Roma – Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica
15 luglio: Cervia (RA) – Piazza Garibaldi
17 luglio: Vigevano (PV) – Castello
18 luglio: Cervere (CN) – Anfiteatro dell’Anima
20 luglio: Napoli – Arena Flegrea
22 luglio: Palermo – Teatro di Verdura
23 luglio: Taormina (ME) – Teatro Antico
25 luglio: Soverato (CZ) – Summer Arena Festival
30 luglio: Trento – Trento Summer Festival
9 agosto: Pescara – Teatro D’Annunzio
10 agosto: San Pancrazio Salentino (BR) – Forum Eventi
12 agosto: Forte Dei Marmi (LU) – Villa Bertelli
19 agosto: Gaeta (LT) – Arena Virgilio
22 agosto: Lignano Sabbiadoro (UD)- Arena Alpe Adria

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views