2 CONDIVISIONI

Negramaro: Basta così, il nuovo singolo con Elisa in radio domani

Dopo il successo del brano “Ti vorrei sollevare”, del 2009, le voci dei due artisti tornano a fondersi nel terzo inedito dell’album “Casa 69”
A cura di Paola Ciaramella
2 CONDIVISIONI

Giuliano Sangiorgi ed Elisa

negramaro elisa

di nuovo insieme: domani, venerdì 15 aprile, arriva in rotazione radiofonica Basta così, il nuovo singolo dei Negramaro, cantato dal solista della band insieme alla cantautrice di Monfalcone.

Dopo il successo di Ti vorrei sollevare, il fortunato brano incluso nell’album Heart di Elisa, del 2009, le voci dei due artisti tornano a fondersi in questa ballata, arricchita dall’orchestra di Mauro Pagani.

Basta così è una canzone che descrive come il senso di vera libertà si possa raggiungere solo insieme agli altri e non in solitudine. Dopo l’apripista Sing-hiozzo e Voglio molto di più – colonna sonora del film Vallanzasca-Gli angeli del male di Michele Placido –, il gruppo ha scelto un pezzo denso di poesia e musicalità come terzo inedito del loro ultimo album Casa 69, pubblicato a novembre 2010 e tre volte Disco di Platino, grazie alle oltre 180mila copie vendute.

Per rivedere e riascoltare dal vivo la band salentina bisognerà aspettare fino al 10 giugno, quando i Negramaro saranno all’Heineken Jammin’ Festival 2011, al Parco San Giuliano di Venezia. E sarà un ritorno particolarmente atteso dai fan, dopo il rinvio della tournée primaverile a causa dell'operazione alle corde vocali di Giuliano Sangiorgi, alla quale l'artista si è sottoposto nel febbraio scorso.

Intanto sono già state annunciate le nuove date del Casa 69 Tour 2011, previste a partire da ottobre; eccole:

4, 5 e 7 ottobrePalalottomatica, ROMA
12, 13 e 15 ottobreMediolanum Forum, ASSAGO (MI)
18 e 19 ottobre – Palaolimpico, TORINO
22 ottobre – Palabam, MANTOVA
26 ottobre – Futurshow Station, BOLOGNA
30 e 31 ottobre – Mandela Forum, FIRENZE
4 e 5 novembre – Palatupparello, ACIREALE
8 novembre – Palaflorio, BARI
12 novembre – Palasele, EBOLI
16 novembre – Palaevangelisti, PERUGIA
19 e 20 novembre – Palamaggiò, CASERTA

Paola Ciaramella

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views