Siamo lieti di annunciare che da martedì 2 luglio Fanpage ospiterà settimanalmente “La Torre di Babele”, la nuova rubrica di musica italiana curata da Federico Guglielmi. Come spiegato dal sottotitolo “Voci, suoni e colori dell’Italia che alza la testa”, nello spazio saranno trattati sia artisti emergenti, sia band e solisti che per vari motivi operano a livello underground con progetti particolari e interessanti.

Un ambito da sempre caro al giornalista romano, che oltre all'attenzione per il circuito ufficiale (è stato, fra le altre cose, biografo ufficiale di Litfiba e Carmen Consoli) ha sempre seguito le realtà indipendenti, più o meno “nascoste”, del panorama nazionale: basti pensare alle sue due “storiche” rubriche sulle pagine del Mucchio Selvaggio: “Targato Italia” (1980-1987) e “Fuori dal Mucchio” (1996-2013), o al programma su RAI Isoradio “La notte degli indipendenti” (2012). Per Guglielmi questa è la prima esperienza con un pure player quale Fanpage.it e la prima in generale sul web se si esclude “L’ultima Thule”, il blog aperto a inizio anno.

Appuntamento, allora, al 2 luglio: l’obiettivo è creare un importante punto di riferimento per la musica italiana di qualità.