20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Musicista muore dopo essersi dato fuoco in diretta Facebook

Un musicista di Memphis, Jared McLemore, è morto dopo essersi dato fuoco in diretta Facebook nel locale in cui stava lavorando l’ex fidanzata che in passato aveva ottenuto un ordine di restrizione per il ragazzo.
A cura di Redazione Music
20 CONDIVISIONI
Immagine

Jared McLemore, un musicista di Memphis, è morto a seguito delle ferite da ustione provocategli dopo essersi dato fuoco, ieri sera, durante un concerto. Il ragazzo, 33 anni, ha ripreso in diretta tv tutta la scena, stando a quanto riporta Pitchfork, citando fonti locali. McLamore, musicista conosciuto in città, stando a quanto dichiarato da testimoni oculari, si sarebbe dato fuoco con del kerosene mentre era ancora in strada, poi sarebbe entrato nel bar dove stava suonando il gruppo Aktion Kat and Billie Dove, scatenando il panico. Il bar non è stato scelto a caso, dal momento che a curare l'acustica del concerto c'era la sua ex fidanzata Alyssa Moore con cui aveva vissuto, in passato, una relazione complicata che lo aveva portato anche ad aggredirla e ricevere un ordine di restrizione nei suoi confronti.

Intervistata da FOX13, la Moore avrebbe dichiarato che quella dell'ex sarebbe stata nata come azione dimostrativa nei suoi confronti, vista la scelta di darsi fuoco nel posto in cui stava lavorando "così da poter vedere l'orrore con i suoi occhi" avrebbe spiegato la tv. L'uomo non è morto sul colpo: dopo l'arrivo della Polizia, infatti, McLemore è stato portato in ospedale e curato per gli effetti delle ustioni, ma sarebbe morto a causa delle ferite. Oltre al musicista ci sarebbe anche un altro uomo ferito nel tentativo di far cadere dalle mani di McLemore un accendino.

Lo scorso anno il ragazzo era stato arrestato a causa delle minacce di morte rivolte proprio all'ex fidanzata ed era in libertà vigilata, oltre ad avere, appunto l'obbligo di non avvicinarsi alla Moore. Il 14 maggio, inoltre è partita una vera e propria campagna di crowdfunding, partita da diversi musicisti della città, per aiutare la ragazza a pagare le spese delle terapie a cui era costretta a causa delle minacce dell'ex.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views