37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mtv Hip Hop Awards 2012 (DIRETTA)

Finalmente l’hip hop italiano viene celebrato in un unico grande evento su Mtv. Segui la diretta con noi, il commento live sui vincitori e sulle migliori perform di questa magica serata dall’Alcatraz di Milano.
37 CONDIVISIONI
hiphop-post

Mtv Hip Hop Awards 2012, finalmente ci siamo. Alle 21.10 in diretta su Mtv, Nina Zilli salirà sul palco dell'Alcatraz di Milano e darà finalmente il via alla prima edizione che celebra l'hip hop italiano. Prima della competizione in se', dei vari premi che saranno consegnati questa sera, bisogna sottolineare che un vincitore già c'è: è tutta la scena. Il sacrificio dei tanti artisti, con lo studio e l'applicazione "della strada", viene ricompensato con questo grandissimo evento che Mtv ha voluto fortemente. Cosa ci aspettiamo? Spettacolo, tanto per cominciare. Sugli artisti, viaggiano con il favore dei pronostici Fedez (ben quattro nomination!), Emis Killa e Club Dogo, occhio a Salmo, il duo Rapstar composto da Fabri Fibra e Clementino ed Ensi. Questi ultimi due sono i favoriti per il premio come Best Freestyler, staremo a vedere. Intanto godiamoci questa grande serata di hip hop, vai col flow!

Ore 23.05 – Vince l'ultimo premio Marracash. Termina qui la festa dell'hip hop italiano. Non è stata una serata esaltante come ci si aspettava, salviamo le perfomance di Ensi feat. Samuel dei Subsonica, di J-Ax con Immorale e quella iniziale di Marracash. Per il resto una regia improvvisata  e svogliata. Non è questo il senso del rap, dell'hip hop. E' stata data un'immagine che non è reale di questo genere musicale. E Nina Zilli era totalmente inadeguata al contesto. Grazie per averci seguito e buonanotte.

Ore 23.02 – Il cuoco Simone Rugiati e lo scrittore Carlo Lucarelli sul palco per presentare le nomination per la categoria Best Artist. Provano tragicomicamente un siparietto, ma non sono supportati da una regia completamente inesistente.

Ore 22.56 – Big Fish sul palco insieme a Morgan. In anteprima il nuovo singolo "Io faccio".

Ore 22.55 – Power Francers sul palco per premiare la Best Crew degli Hi Hop Awards: vincono gli Yessai Squad.

Ore 22.43 – And the winner is: Mondomarcio con Senza cuore.

Ore 22.40 – Fedez con Faccio Brutto ha riscaldato l'Alcatraz che sonnecchiava un po'. Adesso Giorgia Pasotti e Alessia Ventura premieranno i Video of the year

Ore 22.36 – Abbiamo intravisto un Clementino deluso, lì nel privè del bar dove ci sono tutti gli artisti. Nessun premio per uno degli artisti rivelazione del 2012.

Ore 22.34 – Best Collaboration per J-Ax, Emis Killa, Club Dogo e Marracash con Rap per l'Emilia.

Ore 22.32 – Brumotti e Militello arrivano da Striscia per premiare la Best Collaboration. E tocca proprio a Vittorio Brumotti sottolineare un'organizzazione non proprio eccelsa. Dopo la sua esibizione in bici: "Ma un filino di musica no, eh?".

Ore 22.21 – NOI SIAMO IL CLUB è Album of the year. I Club Dogo ringraziano così: "Ci sentiamo meritevoli di questo premio, per aver iniziato molto tempo fa, molto prima di tutti questi riflettori".

Ore 22.20 – Fabio Caressa e Miriam Leone premieranno l'Album of the year. Grande improvvisazione di Fabio Caressa con un rap sui prossimi mondiali.

Ore 22.14 – Tocca proprio a J-Ax esibirsi con Immorale: "Adesso se permettete spacco il microfono".

Ore 22.09 – Max Pezzali premia J-Ax con il Premio Speciale Mtv Rap Icon: "Ha contribuito a lanciare nuovi talenti ed è sempre stato generoso e creativo. Punto di riferimento e fonte di ispirazione per le nuove generazioni".

Ore 22.07 – Ancora Max Pezzali con Two Fingerz: 6/1/sfigato 2012

Ore 22.04 – Max Pezzali sul palco con Dargen D'Amico per Hanno ucciso l'uomo ragno.

Ore 22.03 – EMIS KILLA è il Best New Artist. Come previsto.

Ore 22.00 – Caterina Guzzanti sul palco per premiare il Best New Artist. Passa un RVM satirico su Ginnaste, il reality show di Mtv.

Ore 21.53 – Secondo blocco pubblicitario. La perfomance dei torinesi Ensi e Samuel dei Subsonica è stato forse il momento migliore visto fino ad ora.

Ore 21.47 – Grande perfomance ENSI feat. Samuel con Oro e Argento.

Ore 21.45 – Un fan dell'Hip Hop, Marco Materazzi arriva sul palco per premiare il Best Crossover. And the winner is…SALMO!

Ore 21.41 – Ensi dopo aver ringraziato tutta la scena underground, la sua label (Tanta Roba) e, con molta umiltà, i suoi amici freestyler in gara, lascia il palco alla perfomance di Emis Killa.

Ore 21.39 – ENSI è il Best Freestyler. Meritava anche Clementino, però.

Ore 21.35 – Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele sul palco per premiare il Best Freestyler

Ore 21.30 – Primo stacco pubblicitario. Era partita alla grande questa serata, poi però qualche meccanismo si è come inceppato. Sembra una serata organizzata all'ultimo momento, non uno di quei grandi eventi preparati a puntino. Questa è la nostra first impression.

Ore 21.27 – Fedez vince la Song of the year con Faccio brutto.

Ore 21.26 – Arrivano Omar Fantini, qui intervistato da fanpage.it, e Melissa Satta per la categoria Song Of The Year.

Ore 21.25 – Mentre si balla sul ritmo del ritornello più ballato dell'estate, si rifletteva in redazione del fatto che il Best Live probabilmente lo meritava uno come Emis Killa, non J-Ax.

Ore 21.20 – "PES", ecco i Club Dogo feat. Giuliano Palma per la seconda perfomance della serata. L'Alcatraz è ai piedi dei Dogo.

Ore 21.18 – And the winner is J-AX! Una vittoria accolta con qualche fischio di troppo. Primo premio va dunque all'ex Articolo 31.

Ore 21.17 – ARRIVANO I SOLITI IDIOTI! Toccherà a loro premiare il Best Live: Club Dogo, Emis Killa, Fedez, J-Ax o Marracash. Chi vincerà?

Ore 21.15 – Entra Nina Zilli sulle note di Cinquantamila. Un po' ingessata a dire la verità, forse è un po' emozionata.

Ore 21.10 – YEAH! L'Alcatraz di Milano è pieno zeppo e si parte subito con Marracash, 1 2 3 stella! Accompagnato sul palco dalla Dance Crew.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views