886 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morta la cantante Lynn Anderson, regina della musica country americana

La cantante aveva vinto un Grammy per la sua celebre canzone “(I Never Promised You a) Rose Garden”. E’ morta a 67 anni a causa di un arresto cardiaco.
A cura di A. P.
886 CONDIVISIONI
Immagine

La nota cantante americana Lynn Anderson è morta a 67 anni. E' stata celebre soprattutto per la nota canzone "(I Never Promised You a) Rose Garden". A renderlo noto è stata la famiglia con una comunicazione pubblica, nella quale veniva comunicato che la donna è morta al Vanderbilt University Medical Center di Nashville, nel Tennessee. Il decesso è avvenuto giovedì scorso, a causa di un arresto cardiaco. Gli inizi della carriera della Anderson era stata segnata dalla partecipazione allo show televisivo "The Lawrence Welk Show", tra il 1967 e il 1969. Allo stesso tempo venne messa sotto contratto dalla Columbia Records, ancora a Nashville. A parlare di lei ed esprimere questo dolore, è stata proprio la famiglia dell'artista: "Era assolutamente fantastica. Era popolare perché riusciva a toccare le corde emozionali della gente. Era perfettamente contestualizzata col suo tempo". E in merito alla sua celebre canzone, con la quale Lynn Anderson riuscì a conquistare un Grammy come migliore cantante country: "Questa canzone dimostra che si può tirare fuori qualcosa dal nulla. La ascolti e vai avanti". La stessa Lynn aggiunse, in merito a questa canzone:

Mi si cuce addosso e sono fiera di restarci attaccata fino a quando non morirò

L'artista ha fatto anche diverse apparizioni televisive con star americane della musica come Lucille Ball, Bing Crosby, John Wayne e Tom Jones e inoltre, durante il corso della sua carriera, si esibì per il presidente Nixon, per Ford, Carter e Reagan. Aveva anche preso parte all'episodio dello show televisivo "Starsky e Hutch", oltre che al film televisivo "Country Gold". Lynn Anderson era nata il 26 settembre del 1947, a Grand Forks, North Dakota, ma era cresciuta a Sacramento, in California. Cominciò a cantare all'età di sei anni e da lì non si è mai fermata.

886 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views