0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali Sudafrica 2010: è Listen Up! l’album ufficiale dell’evento

Listen Up! è la colonna sonora ufficiale dei Mondiali di Calcio 2010 che si stanno svolgendo in Sudafrica in questi giorni. Shakira, R. Kelly e Pitbull tra gli interpreti, e uno special guest d’eccezione: Nelson Mandela.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
mondiali

Si è parlato molto degli eventi live che hanno marcato l'inizio di questi Mondiali di Calcio 2010, per la prima volta ospitati dal Sudafrica. Il concerto d'apertura è stato celebrato da molti nonostante le mille polemiche che l'hanno preceduto: gli artisti che vi hanno preso parte, infatti, seppure non tutti originari del Sudafrica o di altre nazioni africane, hanno saputo comunque portare in scena un'atmosfera degna dello spirito sportivo celebrato in questo tipo di manifestazioni. Black Eyed Peas, Shakira, Juanes e Alicia Keys in particolare, come abbiamo già visto, hanno offerto delle prestazioni live che hanno unito in modo perfetto la gioia dello sport a quella che solo la buona musica sa dare.

E considerando che alcune delle canzoni ascoltate proprio in occasione di questo live sono state composte specificatamente per i Mondiali, ecco che a coloro che hanno amato un certo tipo di sonorità è data ora la possibilità di rivivere quei brani grazie ad un cd ufficiale che commemora proprio i Mondiali 2010.

Il cd si intitola Listen Up!, ovvero Ascolta!, e racchiude in sè l'essenza di quello che un mondiale di calcio dovrebbe riuscire a veicolare: l'unione di diversi popoli e genti differenti che può essere ottenuta solo grazie allo sport e in questo caso alla musica.

E così ecco che oltre ai due "inni" ufficiali, Sign of a Victory di R. Kelly e Waka Waka di Shakira, è possibile trovarvi molti altri brani interpretati da artisti sia di fama internazionale che proveniente proprio dall'Africa.

Oltre ai già citati Shakira ed R. Kelly, infatti, è possibile ascoltare dei brani di Pitbull, Akon, Wyclef Jean e Angélique Kidjo. Nella traccia Hope vi è anche un intervento di Nelson Mandela, che purtroppo non potrà più vivere questo evento in modo gioioso a causa della morte della giovane nipote appena tredicenne, scomparsa in un incidente d'auto la sera stessa del concerto di apertura.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views