Mina e Celentano ci hanno preso gusto e così, per la seconda settimana consecutiva, la sesta dall'uscita, si tengono stretti il primo posto della classifica degli album più venduti con "Le Migliori". La coppia, infatti, domina ancora la classifica pre natalizia e probabilmente la corsa ai regali ha favorito quelli che sono due degli artisti più amati della Storia musicale italiana che sono partiti senza riuscire a esordire in prima ma adesso pare non vogliano fermarsi.  La classifica, in vista del Natale, e con poche uscite è sostanzialmente la stessa di quella della scorsa settimana, almeno per quanto riguarda le sue prime posizioni, con pochi ritorni in coda alla Top 10.

Una classifica che non cambia.

Così, in seconda posizione ritroviamo "Il mestiere della vita" di Tiziano Ferro che regge la distanza con "Made in Italy", il viaggio italiano di Ligabue che si conferma in terza posizione davanti a Laura Pausini e al suo album natalizio "Laura Xmas" che in questi giorni è stato tra i protagonisti anche della tv, grazie alla partecipazione al programma di Maria de Filippi "House party", facendo il pieno di spettatori. Vasco Rossi con "Vascononstop", Marco Mengoni con "MarcoMengoniLive" e i Modà di "Passione Maledetta 2.0" mantengono anche loro le posizioni, rispettivamente in quinta, sesta e settima. Sono sei, invece, le posizioni guadagnate da Il Volo con il loro "Notte Magica – A Tribute to the Three Tenors" che si piazza in ottava, seguito dai Pooh, con il box antologico che guadagna luna posizione, piazzandosi in nona e sopravanzando il ritorno in decima dei Coldplay di "A Head Full of Dreams".

La classifica di singoli e vinili.

Tra i singoli risalita di Rockabye dei Clean Bandit con la collaborazione di Sean Paul, in precedenza ottavi, davanti a "Tutto molto interessante" di Fabio Rovazzi e "Human" di Rag'N'Bone. Tra i vinili continuano a tenere banco Mina e Celentano, davanti ai Pink Floyd di "The Dark Side of the Moon" e ai Rolling Stones di "Blue & Lonesome".