109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mick Jagger (Rolling Stones) formerà un nuovo supergruppo

La band si chiamerà Super Heavy e tra i membri vedrà, tra gli altri, la presenza di Joss Stone e del compositore di colonne sonore, l’ indiano AR Rahman.
A cura di Biagio Chiariello
109 CONDIVISIONI
mick-jagger

Mentre i fan dei Rolling Stones sono in trepidante attesa per l'annuncio del "qualcosa" circolato negli ultimi giorni in vista del cinquantennale della storica rock band (il loro primo concerto risale al 12 luglio 1962 nel memorabile Marquee Club di Londra), Mick Jagger ha confermato di essere a lavoro, con la sua nuova band formata da Dave Stewart (Eurythmics), Joss Stone, Damian Marley e compositore di colonne sonore, l' indiano AR  Rahman, candidato agli Oscar 2011 per la miglior canzone con 127 di Danny Boyle.

E' il New York Post ha riportato che il supergruppo è attualmente impegnato "segretamente" nella registrazione dei brani. Una fonte anonima ha rivelato che "il nome scelto per la band al momento è Super Heavy".

La notizia è stata confermata dallo stesso leader dei Rolling Stones al New Musical Express: "Ci siamo incontrati e abbiamo pensato che sarebbe stato divertente andare in studio e buttare lì un po' di idee. Non sapevamo cosa ne sarebbe venuto fuori. Poteva anche essere un buco nell'acqua. Abbiamo coinvolto anche AR Rahman, che è un compositore di musiche da film, giusto per mescolare un po' gli ingredienti".

Immagine


Ma Jagger non è l'unico membro degli Stones impegnato in questo periodo in progetti alternativi. Anche Keith Richards, leggendario chitarrista della band inglese, in questi giorni al cinema nel ruolo del padre del pirata Jack Sparrow in Pirati Dei Caraibi 4: Oltre I Confini Del Mondo, ha rivelato che è intenzionato ha rimettere su la sua vecchia band, gli X-Pensive Winos.

In ogni caso l'annuncio sposta l'attenzione dai pettegolezzi che starebbero circondando attorno al nuovo tour dei Rolling Stones, alla luce del fatto che tutti sono a conoscenza dei contrasti fra Jagger e Richards, esacerbatisi ulteriormente a seguito della pubblicazione della biografia di quest'ultimo, "Life". Richards infatti descrive il cantante come di un tiranno che prende tutte le decisioni senza rendere partecipe il resto della band.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views