807 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Michael Jackson e Freddie Mercury insieme: arrivano tre duetti inediti

Il batterista dei Queen, Roger Taylor ha detto: “Stiamo lavorando su alcune canzoni inedite che Freddie ha fatto con Michael nei primi anni 80. Hanno un sound incredibile!”
A cura di Biagio Chiariello
807 CONDIVISIONI
Jackson-Mercury

Michael Jackson e Freddie Mercury sono due icone musicali che hanno lasciato il mondo troppo presto. Il "Re del Pop" e il leader eccentrico dei Queen, una delle band più acclamate della Gran Bretagna, hanno collaborato più volte nel corso del momento più alto della loro carriera negli anni Ottanta. E presto dovrebbero venire alla luce alcuni duetti mai sentiti prima d'ora delle due stelle della musica pop.

I brani sono: un provino di "State Of Shock", originariamente pubblicata come collaborazione tra Jackson 5 e Mick Jagger, ma cantata già precedentemente dal leader dei Queen  senza però riuscire a registrarla ufficialmente; "Victory", incisa nel 1983 per l'album "Hot space" ma mai inclusa nel disco; "There must be more to life than this", registrata col contributo di MJ per essere inserita The Works dei Queen nel 1984, fu scartata all'ultimo momento. Tuttavia Mercury la ritenne così valida da inserirla nel suo album solista Mr bad guy del 1985.

A proposito della collaborazione il batterista dei Queen, Roger Taylor ha detto: "Stiamo lavorando su alcune canzoni inedite che Freddie ha fatto con Michael nei primi anni 80. Non mi è permesso di dire troppo su questo, ma hanno un sound incredibile!"

C'è da dire che "Victory" e "There must be more to life than this" sarebbe dovute uscite nei negozi già nel 2002, ma alla fine la pubblicazione fu rinviata. La Jackson's Estate che cura gli interessi del defunto Re del Pop, di cui è appena uscito il video del singolo Hollywood Tonight, non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito.

https://www.youtube.com/watch?v=ooKEHgeH884&feature=player_embedded
807 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views