40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meno di un mese al tour di D’Alessio: data zero a Sulmona, aggiunta Bari e bis a Napoli

Sarà Sulmona a dare il via ufficioso al nuovo tour di Gigi D’Alessio che raddoppia la data napoletana e aggiunge Bari.
A cura di Redazione Music
40 CONDIVISIONI
Immagine

Manca meno di un mese alla partenza del tour di Gigi D'Alessio che nel frattempo continua ad aumentare le date, raddoppiandone alcune e aggiungendo anche la data zero che si terrà a Sulmona il prossimo 21 ottobre, esattamente due giorni prima del via ufficiale. Il cantante napoletano, che ai microfoni di Fanpage.it aveva spiegato raccontato di come "il pubblico sia sempre la cosa più bella" e oggi che "il repertorio è diventato ancora più grande, sarà difficile fare la scaletta, ma darò comunque grande spazio al pubblico e alle richieste". D'Alessio, quindi, reduce dall'ultimo tour mondiale con cui ha portato in giro Malaterra e da quello estivo ha deciso di portare i suoi fan a teatro, location ideale, ha spiegato, anche per l'intimità che si crea con la sala.

Le nuove date del tour

Per l'occasione il cantante ha voluto raddoppiare la data che chiuderà il giro d'Italia, con un bis nella sua Napoli, al Palapartenope che lo vedrà protagonista, oltre al 26 dicembre, data andata sold out in pochi giorni, anche il giorno dopo, il 27. Mentre il 28 novembre D'Alessio ha anche aggiunto una data in Puglia, regione non toccata inizialmente, prima della decisione di esibirsi al Teatro Ariston di Bari. E così, il 21 si terranno le prove generali in Abruzzo, a Sulmona, dove D'Alessio metterà definitivamente a punto lo spettacolo che il 23 ottobre lo vedrà esordire all'Auditorium Parco della Musica, per proseguire per tutto novembre e dicembre fino alle due tappe napoletane.

Una scaletta da Best of

Protagoniste del tour le sue canzoni, quelle che hanno caratterizzato 25 anni di carriera, da "Il cammino dell’età" a "Quanti amori", "Non mollare mai", "Un nuovo bacio", passando per quella che ha detto essere la più importante della sua carriera, ovvero "Non dirgli mai", ma ci sarà spazio anche per le nuove tratte da  "24.02.1967", uscito in occasione del suo 50° compleanno, da "La prima stella" a "T’innamori e poi", fino al singolo estivo "Benvenuto amore".

La band al fianco di D'Alessio

Ad affiancare Gigi sul palco una band con la quale il cantante ha ormai raggiunto una grande alchimia: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D'Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views