29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mark Linkous (Sparklehorse) morto suicida

Il cantante poli-strumentista era nato nel 1962 e viveva in North Carolina. Si sarebbe sparato un colpo d’arma da fuoco al capo.
A cura di Biagio Chiariello
29 CONDIVISIONI
linkous_sparklehorse

Mark Linkous cantante, meglio conosciuto per essere il leader dei Sparklehorse, si è suicidato sabato 6 marzo a Nashville. A comunicare la notizia è stata la famiglia del musicista che aveva 48 anni ed era originario della Virginia, ma viveva in North Carolina.

"E ‘con grande tristezza che condividiamo la notizia che il nostro caro amico e membro della famiglia, Mark Linkous, oggi si è tolto la vita" si legge nel comunicato apparso su Rolling Stone "Siamo grati per il tempo che ha trascorso con noi e lo terremo per sempre nei nostri cuori. Il suo viaggio gli darà la pace, la felicità e la libertà. C'è un paradiso e una stella per lui. "

Il decesso è stato poi confermato da un comunicato da parte dell’ufficio stampa dello stesso Linkous. La morte sarebbe avvenuto per un colpo d’arma da fuoco alla testa.

Già in passato il cantante era stato vicino alla morte: nel 1996 il suo cuore si era, infatti, fermato per due minuti in seguito ad un overdose di alcol, farmaci e droga durante un tour in cui Linkous faceva da spalla ai Radiohead. Le conseguenze di questo incidente hanno influito sul resto della vita del cantante che fu costretto a passare sei mesi su una sedia a rotelle.

Biagio Chiariello

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views