23 CONDIVISIONI

Manu Chao torna in concerto in Italia, sarà a Trieste il 27 giugno

Il cantante parigino tornerà la prossima estate nella nostra penisola a Trieste dopo le tre date evento dell’anno scorso.
A cura di Andrea Parrella
23 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il tour italiano che l'anno scorso l'ha visto in Italia con tre date, Manu Chao ritorna in Italia, rendendo ancora più significativa un'estate di concerti italiani che vedranno passare nel bel paese, tra gli altri, nomi come i Rolling Stones, a Roma cinque giorni prima di lui. Dopo Bologna, Napoli e Gallipoli, approderà a Trieste per la data del 27 giugno. Un concerto che si preannuncia un vero e proprio evento, trattandosi di un caso decisamente singolare: oltre al balkan festival di Trieste, il cantante, simbolo incontrastato negli ultimi due decenni di cosa possa essere la musica impegnata, sarà infatti solo al Roskilde Festival in Danimarca, a poche settimane di distanza.

La scaletta prevede un'apertura dei cancelli alle ore 15, per l'inizio delle esibizioni di apertura alle ore 17, prima di un concerto che durerà fino a notte fonda, con il sottofondo di punk, rock, ska e flamenco cui Manu Chao ci ha da sempre abituati. Sul palco preannuncia di portare il suo ultimo progetto, La Ventura, che prevede un'esibizione accompagnata da una formazione ristretta he comprende il suo bassista storico Jean Michel Gambeat, il chitarrista Madjid Fahem e il batterista David Bourguignon.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views