1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Madonna scartata al provino di Saranno Famosi

La regina del pop venne scartata nel 1982 dopo l’audizione per poter entrare nel cast di Saranno Famosi, serie cult degli anni 80.
A cura di Valentina Scionti
1 CONDIVISIONI

Hi I'm Madonna… così esordiva l'allora semisconosciuta, oggi grande popstar di portata planetaria, al provino per poter partecipare alla serie tv Fame, nota in Italia come Saranno Famosi

Madonna

, tratta dall'omonimo di film di cui in questo periodo è stato fatto anche un remake.

Era il 1982 e Madonna era appena agli esordi della sua carriera, come possiamo sentire nel video dell'audizione, dove la giovane signora Ciccone parla di un suo brano in rotazione alla radio, Everybody, che invita la gente a ballare. Parla inoltre delle sue altre 24 tracce in cui si esibisce di già live dimostrando di essere già ben inserita nell'ambiente musicale.

Madonna appare decisamente sicura di sè, e sicura di potere avere la parte a giudicare da come si pone. Il look è decisamente anni 80 ma è il look di Madonna in versione maschiaccio, a cui non siamo più abituati di questi tempi. Look forse usato anche per mascherare la bugia detta dalla star al provino. Nata nel 1958, Madonna nel 1982 aveva 24 anni, mentre all'audizione ne dichiara solo 21.

E' ovvio che ai selezionatori dello show però tutto questo non è bastato dal momento che di Madonna non vi è traccia all'interno di Saranno Famosi, dove invece ha esordito una giovanissima Janet Jackson anche se il suo personaggio è arrivato tardi nella serie e non è mai stato fra i protagonisti.

Nonostante tutto, la storia ha poi decretato la fama indiscussa della popstar che viene ormai riconosciuta universalmente come la regina indiscussa del pop.

Valentina

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views