26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Madonna in tour in Italia: ‘Vorrei ospitare il Papa, entrambi parliamo d’amore”

Il 19 novembre Madonna arriva in Italia per tre date in cui mostrerà al pubblico italiano il suo rebel Heart Tour. In un’intervista ha spiegato cosa ci si potrà aspettare dallo sho e ha parlato del suo rapporto con la religione, i Papi e il sesso.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano un paio di settimane all'arrivo in Italia di Madonna che il 19, 20 e 21 novembre arriva in Italia con il suo Rebel Heart Tour. E quando Madonna va in tour, c'è da aspettarsi di tutto, come sanno i fan che non si persero l'arrivo italiano di 3 anni fa. A Torino, quindi, l'attesa è alta, al punto che sono state aggiornate a tre le date per la cantante che qualche mese fa passò nel salotto di Fabio Fazio per presentare il suo ultimo album, portandosi appresso non poche polemiche e discussioni, ma ormai fa parte dello spettacolo. Il suo ritorno terrà il pubblico incollato per due ore con gli occhi al palco dove si alterneranno samurai, matador, zingari, ragazzini rockabilly che ballano, numeri da circo e un finale ambientato in un cafè parigino.

L'invito a Papa Francesco

Per l'occasione Rolling Stone Italia l'ha intervistata e la cantante ha spiegato che tipo di spettacolo ha improntato, specificando perché non le dispiacerebbe che anche il Papa potesse assistere al suo show dal momento che “il mio messaggio è l'amore, ed è anche il suo messaggio”, sorvolando sulla diversità di intendere il concetto di amore.

Ho una storia lunga con il Papa, il Vaticano, la Chiesa Cattolica, la mia scomunica. Nonostante tutto sono stata educata al Cattolicesimo, e qualsiasi percorso spirituale io scelga, avverto sempre una sorta di legame inesplicabile con esso.

Autoaffermazione e sesso tra i temi dello show

Ma, si sa, Madonna è così e allora torna agli obiettivi che, in fondo, dice, sono sempre gli stessi, ovvero ‘ portare le persone in un viaggio. Penso che, se hai a disposizione un luogo enorme come un'arena o uno stadio, è tuo dovere offrire un tipo d'intrattenimento che coinvolga tutti i sensi'. Il tour ha una serie di momenti di dialogo e comicità oltre ad affrontare alcuni temi man mano che lo show va avanti, dall'affermazione del sé al sesso che è ‘un dono sacro che ci è stato concesso':

Il primo è l’autoaffermazione. In apertura usiamo la canzone Iconic. Parla dell'essere un guerriero e del lottare per ciò in cui credi. Tutti abbiamo la possibilità di diventare icone a modo nostro, tutti siamo guerrieri e possiamo brillare. Poi Devil Pray è una canzone che tratta di quando si viene risucchiati nell'illusione che l'alcol e l'erba possano fornirti uno scorcio su un mondo superiore, per così dire, o che possano avvicinarti a Dio. E in effetti è vero, ma penso che alla fine sia un'illusione. Dobbiamo iniziare come guerrieri, e poi esploriamo i temi del sesso e della religione: sono cose che nella nostra società sono sempre tenute separate. Invece per me il sesso è un dono sacro che ci è stato concesso. È fatto per giocarci. Mi piace, com'è evidente, provocare le persone con concetti legati al sesso e a punti di vista diversi sulla religione.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views