0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucio Dalla e Francesco De Gregori: al via il tour estivo

Dopo il successo del concerto di gennaio a Nonantola e del tour a maggio, i due artisti continuano il sodalizio artistico con nuove date, in alcune delle più belle città italiane.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

L’estate 2010 sarà ricordata per la grande musica dal vivo, in compagnia di grandi nomi della musica italiana e internazionale. E cominciamo proprio dagli artisti made in Italy: se è iniziato già da tempo il conto alla rovescia per l’atteso tour Stadi 2010 di Luciano Ligabue – al via, lo ricordiamo, il 9 luglio dallo Stadio Olimpico di Roma –, questa sera faranno il proprio ritorno sui palchi della Penisola due grandi nomi del cantautorato italiano, Lucio Dalla e Francesco De Gregori.

Il 22 gennaio scorso, i due artisti hanno ripreso un sodalizio avviato molti anni fa – esattamente nel 1979, con una tournée e la registrazione dell’album live Banana Republic –, con Work in P

dalla e de gregori

rogress, un trionfale concerto al Vox Club di Nonantola, registrando il tutto esaurito già in prevendita.

Durante quella data, Dalla e De Gregori annunciano l’inizio di una nuova collaborazione artistica, che ricomincia a maggio con tanti nuovi concerti. Nel frattempo Raidue gli dedica la prima serata del 22 marzo, con Due, show musicale di cui sono conduttori e protagonisti.

E, per l’estate 2010, i due cantautori stanno per riprendere il loro Work in Progress Tour nelle piazze e in altri spazi all’aperto del Bel Paese. Si comincia tra poche ore con lo spettacolo di apertura nella Piazza Santa Croce a Firenze. E a seguire il duo si esibirà, domenica 4 luglio, nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona.

Ed ecco le altre date del tour: lunedì 5 luglio i due artisti saranno all’Arena della Reggia di Venaria, comune di poco più di 30mila anime in provincia di Torino; giovedì 8 al Parco Ducale di Parma e mercoledì 14 nel in Piazza San Marco, a Venezia.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views