Sergio ed Elodie si sono giocati la parte finale di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi, ma in finale con loro c'era anche Lele Esposito, il ragazzo di Pollena Trocchia (Na) che nelle settimane prima era stato anche tra i favoriti del programma in cui oltre alla popolarità ha trovato anche l'amore (il ragazzo è fidanzato con Elodie). E come avvenuto per i due vincitori anche Lele ha pubblicato il suo primo album, anzi, un Ep in cui si mescolano inediti e cover, come spesso accade per la prima uscita, in attesa di un album completamente inedito. Sio chiama ‘Costruire' l'album uscito il 27 maggio per Sony, che è stato anticipato in radio da due singoli, uno in italiano ‘La strada verso casa' e l'altro in inglese ‘Through this noise'.

7 inediti e tre cover.

Oltre ai due singoli, già in rotazione sulle radio, ci sono anche 5 inediti scritti di suo pugno dal cantante e prodotti da Andrea Rigonat (‘Love Me Now', ‘Screamin’ It Loud', ‘L’ho voluto io', ‘Christmas Night with You' e ‘We Will Carry On') oltre a tre cover, ovvero ‘Diamante' di Zucchero, ‘People help the people' di Birdy e ‘Un’ora sola ti vorrei', brano degli Showmen reso celebre dalla versione di Giorgia che la reinterpretò in ‘Mangio troppa cioccolata', il suo terzo album uscito nel 1996.

La mia idea era di andare a studiare a Londra, poi mio padre mi ha chiesto di provare a fare i provini per tutti i talent e così è cominciata la mia avventura – spiegò il ragazzo durante la conferenza stampa del 23 maggio scorso -. Il mio album "Costruire" in uscita il prossimo 27 maggio, è un disco di cui sono straentusiasta perché ci sono io in tutto e per tutto.

I numeri social di Lele.

Nato nella musica e per la musica – studia canto e pianoforte – Lele comincia a scrivere i suoi testi fin dall'età di 12 anni, ispirandosi, poi, a Chris Martin dei Coldplay. In attesa di capire come verrà accolto questo album, Lele può esultare per i risultati social che lo hanno portato a oltre 60 mila fan su Facebook e oltre i 13 mila su Instagram.