32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Le Strisce” tornano con “Comete”, il nuovo singolo esce il 19 maggio

Il nuovo singolo de “Le Strisce” in tutti gli store digitali e nelle radio italiane a partire dal 19 maggio. “Comete” anticipa il nuovo album di inediti, in uscita in autunno.
32 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà "Comete" il brano destinato a riprendere il bel percorso de "Le Strisce". Il nuovo singolo della band partenopea esce il 19 maggio in tutti gli store digitali e nelle radio italiane ed anticipa quello che sarà il nuovo album di inediti in uscita in autunno. Avevamo incrociato la band nel corso della prima stagione di Fanpage Town, ci eravamo aggiornati proprio con Davide Petrella, frontman della band, sui lavori in corso di quello che segna il ritorno del gruppo ad una dimensione "indipendente", dopo le pubblicazioni per Emi Music.

La collaborazione di Davide Petrella con Cesare Cremonini per l'ultimo album del cantautore bolognese "Logico", è un ulteriore tassello che traccia la strada di una stagione 2014/2015 che si preannuncia carica di aspettative. La stessa "Comete" viene presentata come una canzone aggressiva ed essenziale che testimonia la virata della band verso sonorità diverse rispetto al passato, pur mantenendo forte l'identità che ha fatto de "Le Strisce" un fenomeno cresciuto ed esploso dalla rete. Lo stesso Petrella presenta così il singolo e il nuovo modo di lavorare della band:

Questa canzone nasce dopo la fine della nostra esperienza con Emi Music, la nostra ex casa discografica. Troppo spesso sentiamo artisti e musicisti di ogni livello lamentarsi del pubblico "bue" che non li capisce, quando invece dovrebbero semplicemente convincersi che è compito nostro impegnarsi di più e lavorare per far si che "dischi diversi" dal solito pop possano affermarsi, a prescindere dalle mode musicali. Questo dovrebbero farlo anche le case discografiche.

L'uscita di "Comete" sarà accompagnata da un videoclip realizzato da Tiziano Russo (Negramaro, Eros Ramazzotti), l'album sarà pubblicato per la label napoletana Suonivisioni.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views