109 CONDIVISIONI

Laura Pausini per la gente colpita dall’Uragano Maria: “Impotente di fronte al dolore”

Laura Pausini torna sui suoi social per esprimere vicinanza alle popolazioni colpite da catastrofi ambientali: dopo il Messico tocca a Porto Rico e alla Repubblica Dominicana.
A cura di Redazione Music
109 CONDIVISIONI
Laura Pausini (Getty Images)
Laura Pausini (Getty Images)

Continuano gli uragani nelle Americhe e dopo Irma è la volta di Maria che sta facendo molte vittime nella Repubblica Dominicana e in particolare a Porto Rico, devastata e con la rete elettrica che sarà inutilizzabile per mesi, stando alle cronache. Un altro colpo che si aggiunge anche al terremoto che nei giorni scorsi ha colpito il Messico, provocando oltre 270 vittime. E una delle nostre artiste più amate proprio in America, sia quella del sud che quella caraibica, ovvero Laura Pausini ha voluto inviare un messaggio di vicinanza proprio a quelle popolazioni.

L'uragano Maria sulla Repubblica Dominicana

Nei giorni scorsi ha postato messaggi per il Messico, mentre in queste ore ha voluto dimostrare la sua vicinanza sia ai fan di Santo Domingo che a quelli portoricano. Alcuni fan, infatti, hanno cominciato a segnalarle i problemi che stava attraversando la capitale della Repubblica Dominicana e così ha voluto dedicargli una canzone, Bachata Rosa e un messaggio:

Non lo sapevo e mi dispiace tanto. Ogni giorno che passa c'è un nuovo posto che amo nel mondo che vive una situazione drammatica e mi sento così impotente di fronte a tutto quel dolore. So che non è niente che vi sto inviando, ma mi permetto di dedicare ai miei amici nella Repubblica domenicana alcune delle canzoni più belle del mondo secondo me. Una canzone veramente dominicana che qui canta al mio concerto a Santo Domingo qualche anno fa.

Il messaggio per la Popolazione di Porto Rico

Poco dopo, invece, si è rivolta alla gente di Porto Rico "un'isola incantevole e io ho dei ricordi personali molto importanti". La cantante è tornata sulle difficoltà che molti posti del mondo, compresa l'Italia, hanno dovuto affrontare in questi anni:

E ‘ un momento difficile per molti posti nel mondo, anche la mia terra Italia ho dovuto prendermi a terremoti devastanti. Mi sento molto piccola di fronte a tutta la forza immensa che ha la natura senza poterci riparare, scappare in tempo… C' è molto da fare tra l'aiuto di noi esseri umani e anche per quanto riguarda la cura nostra sorella terra. Vi mando molta forza a PR e a tutte le persone che vivono nel mondo una situazione difficile e piena di dolore.

Gli amici in Messico

Laura Pausini sarà ancora una volta uno dei giudici della versione messicana di The Voice ed è molto legata a quel Paese in cui tiene anche molti amici, come scrisse anche in un altro messaggio, prima di condividere un messaggio di Beyoncé proprio per Messico e Porto Rico:

Come molti di voi sto cercando di contattare i miei amici (e ho molti) tra puebla e il df. Per favore preghiamo uniti per il mio caro Messico, noi in Italia viviamo anche molto spesso la paura e i danni del terremoto. E ‘ molto importante essere uniti e aiutarci. E pregare. Messico ti amo con tutto il cuore ❤️

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views