Il 31 maggio, se siete appassionati di Topolino, c'è un numero con una copertina particolare con protagonista Laura Pausini. È stata la stessa cantante ad annunciarlo, oggi, tramite la sua pagina Facebook in cui mostra appunto, quella che sarà la cover del numero 3157: ‘Super mega onore! #topolino Non perdetevi le avventure di Laura sul nuovo numero di Topolino'. Laura Pausini quindi è il nuovo personaggio che viene adattato al fumetto Panini che in passato ha riletto altri personaggi italiani in chiave comic. E il perché della scelta è abbastanza ovvio, visto che la Pausini è la cantante italiana più amata anche da un pubblico molto giovane e non solo in Italia, come hanno dimostrato questi ultimi anni di musica e tv anche nei Paesi di lingua spagnola. Ma anche perché a breve partirà il tour della cantante che toccherà gli stadi di Milano, Roma e Bari, e a queste si è aggiunta la data a Paperopoli, come si legge anche sulla copertina.

L'amore della cantante per Topolino.

In più pochi mesi fa la dichiarazione d'amore della cantante per i personaggi Disney fu pubblica: a dicembre, infatti, la cantante, accompagnata dal marito Paolo Carta e dalla figlia Paola visitò il parco di divertimenti di Disneyworld a Orlando, Florida, uno dei luoghi più amati dai bambini, postando la foto sui suoi social (e con la figlia vestita con un giubbino con sopra Paperino) della famiglia con il pupazzo di Topolino. Sarà contenta, Paola, di poter vedere la mamma sulla copertina del fumetto, vestita con una gonna lunga dorata, il microfono verso il pubblico e con, alle spalle, Zio Paperone e Paperoga.

Prima della Pausini anche Jovanotti e Mina.

Laura Pausini, quindi, è una delle fortunate a finire in copertina, preceduta da nomi importanti della musica italiana come Jovanotti e Mina, che ormai è un personaggio che ciclicamente ritorna, disegnata da Giorgio Cavazzano.