83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Laura Pausini ed Emma sono le cantanti più popolari sui social

Laura Pausini ed Emma dominano la classifica Oboscore di popolarità sui social network che calcola i fan/follower sui tre principali social (Facebook, Twitter e Instagram)
83 CONDIVISIONI
Immagine

La classifica social di Billboard è una delle più seguite negli Usa. Capire la propria popolarità (al netto di trucchetti) social, gestirla e farne un ulteriore mezzo di promozione è, oggi, uno degli aspetti più importanti per qualunque artista. Creare engagement, far parlare di sé, stabilire un rapporto forte con la propria fanbase e ampliarla, ovviamente, crea una fidelizzazione che nel mondo social di oggi è un plus a cui non si può rinunciare. Anche in Italia esiste una classifica che in base all'aumento dei fan/follower (su Facebook, Twitter e Instagram) sui vari social e il grado di feedback (like, commenti, condivisioni, etc.) sui profili degli artisti monitorati, a cui viene applicato un fattore moltiplicatore in funzione della tipologia di strumento, registra la popolarità dei cantanti.

La classifica è quella Oboscore, pubblicata il lunedì in esclusiva su Rockol, che ogni settimana misura il pubblico raggiunto dai personaggi del mondo della musica attraverso i social, appunto, e che ieri ha detto che l'artista più amata dal pubblico è Laura Pausini con 969.123 utenti raggiunti. La cantante faentina è di gran lunga la più popolare, seguita da Emma (720.728) e Ramazzotti al terzo posto (627.413). Quarta posizione per Jovanotti (488.089 utenti), mentre Alessandra Amoroso si piazza al quinto (474.708). Sesto posto per Ligabue (338.033), seguito dai Negramaro (331.678) e Emis Killa (238.370). Chiudono la classifica Fiorella Mannoia (209.971) e Adriano Celentano (207.980 utenti).
83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views