Non ci sarà molto riposo per Laura Pausini che tra poco comincerà il tour Mondiale dell'album "Simili" e che ha annunciato la sua presenza alla seconda edizione di "La Banda", il talent ideato da Simon Cowell, ovvero Mr X Factor, la mente dietro uno dei talent più noti al mondo e discografico che ha dato il via alle imprese di un gruppo come i One Direction. La Banda è un programma che si prefissa di trovare la grande band latina e lo fa servendosi di una formula abbastanza rodata nei talent, che si fonda anche su giurati d'eccezione, come appunto la nostra Pausini che è stata confermata anche per la seconda edizione. Lo scorso anno il programma ha totalizzato circa 18 milioni e mezzo di spettatori, cosa che le è valsa la riconferma, per una seconda stagione che partirà il prossimo 11 settembre. La Pausini è stata la sola ad essere confermata e dopo essere stata affiancata, nel 2015, da Ricky Martin – che è anche il produttore del programma – e Alejandro Sanz, quest'anno sarà affiancata dal compositore e produttore Wisin, protagonista della scena musicale urban e da Mario Domm, una delle voci che ha fatto la storia di alcune delle realtà più importanti della musica latina contemporanea.

Pausini, uno dei volti noti della musica latina.

A condurre il programma l'altra conferma, ovvero Alejandra Espinoza e quest'anno presenterà anche una nuova categoria, quella delle ragazze. Una conferma importante per la cantante italiana che ormai è uno dei volti noti anche della tv in lingua spagnola, dopo le esperienze degli anni scorsi come giudice delle versioni messicane e spagnole di The Voice, che le ha permesso di conquistare il piccolo schermo, dopo che la sua voce è diventata negli anni una delle più amate del Sud America, permettendole di vincere sia Latin Grammy che un Grammy Awards.

Simili World Tour 2016.

Dopo il minitour italiano che l'ha vista esibirsi tra Milano, Roma e Bari, poi, la Pausini sarà impegnata in un altro tour mondiale che partirà il 25 luglio da Toronto che proseguirà fino al 25 ottobre quando si chiuderà a Monaco, dopo il passaggio in America, Sud America e il ritorno in Europa.