16 CONDIVISIONI

Lady Gaga: “Voglio diventare la nonna del pop”

Un vecchio amico di Lady Gaga racconta ad Esquire alcuni episodi risalenti agli anni in cui la regina dell’eccentrico era ancora soltanto Stefani Germanotta.
A cura di Valentina Scionti
16 CONDIVISIONI

E' uscito in questi giorni un articolo speciale della rivista Esquire incentrato interamente su Lady Gaga. Non si tratta, però, della solita intervista alla star di Bad Romance: questa volta ad essere intervistato è un vecchio amico della cantante, tale Brendan Sullivan, che ha fornito alcune dichiarazioni e fotografie interessanti della star che dimostrano come Lady Gaga abbia sempre saputo ciò che voleva, anche prima di diventare il personaggio iconico che è diventata in così poco tempo.

Vi riportiamo di seguito la traduzione dei brani più salienti dell'intervista in questione e dopo l'articolo le foto che Sullivan ha dato ad Esquire che ritraggono una Stefani Germanotta ai tempi del 2007/2008.

C'è una sorta di governo della musica, che decide cosa noi tutti dobbiamo sentire e asoltare. E io voglio farne parte". La ragazza che ha dichiarato ciò non aveva ancora una hit al primo posto in classifica (benchè le avesse già scritte quasi tutte). Non era ancora la direttrice creativa della Haus of Gaga, nome con cui definisce la macchina di più di un centinaio di creatori che lavorano per lei. Non ha rilasciato questa dichiarazione in un'intervista o dal palco. La disse nel 2007 quando era ancora soltanto una cubista che si cuciva da sola i suoi costumi e io ero il suo DJ. La scrisse in uno dei miei quaderni di appunti."

Una volta mi disse  che voleva essere la nonna della musica pop, creare nuove band, coltivare il loro talento, guardarle crescere.

Nessuno al mondo mi conosce, ma vorranno sapere chi sono. La mia prima volta in assoluto in TV, voglio apparire in un grande show dove suono una canzone. Mi presenterò sul palco con indosso la biancheria intima e mostrerò al mondo che sono qui e non me ne f*tte un c*zzo di quello che la gente pensa di me.

La differenza tra Lady Gaga e qualunque altro giovane cantante, consiste nel fatto che la maggior parte degli altri chiedono al mondo "Vi piace come canto? Comprerete i miei dischi e verrete ai miei show?" Gaga dice al mondo "Sono famosa. Ero famosa persino prima che voi sentiste parlare di me". Non ha mai sognato il successo. Lo ha annunciato".

Quello che si evince da queste dichiarazioni è che effettivamente Lady Gaga è lontana anni luce dagli altri artisti creati a tavolino da qualcuno e che spopolano in questi giorni. Lady Ga

Lady Gaga

ga ha creato se stessa a tavolino e continua a farlo giorno dopo giorno impegnandosi come una vera manager di se stessa per poter essere sempre la migliore senza risultare, però, mai altezzosa o distaccata come la maggior parte delle dive in stile Madonna, mantenendo, invece, sempre un'umiltà e una vicinanza al pubblico che sicuramente contribuiscono sempre più a far sì che i suoi fan le siano davvero devoti e fedeli. Insomma una formula davvero vincente per Lady Gaga.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views