Con un post sui propri dolori cronici ("chronic pain") Lady Gaga aveva scatenato un vero e proprio profluvio di commenti da parte di fan che si sono identificati e hanno voluto raccontare i proprio di problemi, all'interno degli otre 2500 commenti che aveva raccolto il post che mostrava la cantante mentre era stesa su un lettino con una dottoressa al suo fianco: "Ho avuto un giorno frustrante a causa di un dolore cronico, ma mi sento benedetta dal fatto di avere una dottoressa così forte e intelligente. Penso anche a Joanne e alla sua forza e la giornata migliora un po'" scrive, facendo riferimento a Joanne, ovvero la zia che ha inspirato il suo ultimo album.

La risposta ai fan.

La cantante, che questa sera sarà una delle ospiti degli American Music Awards, è tornata sull'argomento, spinta dai tanti messaggi ricevuti, come ha scritto nel post in cui, oltre a consigliare di rivolgersi al proprio medico, se vittime di questo dolore cronico, ha dato anche alcuni consigli, quelli che, per inteso, usa lei quando è colta dai dolori.

Sono sopraffatta dall'empatia, le confessioni e le storie personali di dolore cronico che ho ricevuto in risposta al mio post precedente e ho pensato ‘Diamine!'. Forse dovrei semplicemente condividere alcuni rimedi personali, di quelli che ho messo a punto in questi 5 anni. Le condizioni e il corpo di ognuno di noi è differente dall'altro, quindi dovreste consultare un dottore, ma che diamine, eccoci.

Alcuni consigli personali.

A quel punto sono partiti i consigli veri e propri, partendo da una sauna infrarossi in cui immergersi quando arrivano i primi spasmi. Lei ne ha comprata una, spiega, ma è possibile anche cercarne in qualche centro: "Combino questo trattamento con coperte d'emergenza argentate (tipo quelle della foto), che catturano il calore e sono molto economiche, riutilizzabili e ottime per disintossicarsi ma anche per perdere peso". Ma non finisce qua e così il consiglio della cantante è quello di fare un bagno gelato, di quelli col ghiaccio o cospargendosi il corpo di cubetti di ghiaccio, spiega: Spero che questo metodo possa aiutare alcuni di voi, sicuramente a me aiutano a continuare a perseguire la mia passione, il lavoro e le cose che amo anche nei giorni in cui mi sento come se non possa alzarmi dal letto. Grazie a tutti per i vostri messaggi".

A photo posted by #VoteHillary (@ladygaga) on