75 CONDIVISIONI

Lady Gaga non canterà mai in playback

Lady Gaga dichiara di non aver mai preso in considerazione l’idea di cantare in playback durante le proprie esibizioni dal vivo.
A cura di Valentina Scionti
75 CONDIVISIONI

Ultimamente sembra che chiunque abbia un nome nel mondo dello spettacolo si sente in dovere di esprimere un'opinione su Lady Gaga, considerata un po' il fenomeno del momento nonostante siano ormai passati quasi due anni dall'inizio della sua scalata al successo.

Nei mesi scorsi un po' tutti hanno dichiarato di essere fan di Lady Gaga, inclusi i più insospettabili come Ozzy Osbourne e Clint Eastwood. Le ultime settimane, invece, sono state un fiorire di detrattori della popstar italo-americana con dive del calibro di Christina Aguilera e Grace Jones che l'hanno accusata di copiare il loro stile e di non avere abbastanza talento da essere alla loro altezza.

Lady Gaga non ha mai risposto alle provocazioni, ma in questi giorni ha deciso di dare la propria opinione su un tema molto sentito nel mondo musicale: ovvero la scelta di alcuni cantanti di esibirsi in playback durante i concerti. Già in passato alcuni artisti si erano scagliati contro Britney Spears che è nota servirsi di questo espediente durante i suoi concerti, consideran

gaga versione mortisia

do le coreografie difficili che la reginetta del pop deve eseguire durante le sue esecuzioni live.

E ora anche Lady Gaga dice la sua al proposito, citando proprio l'esempio di Britney. Alla star di Telephone, infatti, non interessa cantare in playback, anzi non ha nemmeno mai preso in considerazione quest'idea. Lady Gaga, infatti, pensa che se si deve essere il numero uno, bisogna esserlo a tutti gli effetti, e questo ovviamente include saper cantare anche dal vivo dal momento che a un cantante non è chiesto di saper fare altro dopo tutto. La popstar italo-americana considera l'attività di cantante un vero privilegio che vuole onorare in ogni modo.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views