47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lady Gaga e Justin Bieber scomparsi da Youtube per errore

Ancora guai per Justin Bieber e Lady Gaga su Youtube: questa volta gli account delle star sono stati sospesi a causa di false segnalazioni.
A cura di Valentina Scionti
47 CONDIVISIONI
Justin Bieber

Ancora una volta Lady Gaga e Justin Bieber si trovano al centro di un problema che riguarda i loro account Youtube.

Solo pochi mesi fa la star newyorkese si era trovata il proprio canale Youtube chiuso a causa di un problema di copyright con un emittente televisiva giapponese. E sempre Lady Gaga e Justin Bieber in passato erano stati vittime degli hacker che erano riusciti ad entrare nei loro account su Youtube rendendo inaccessibili i video per diverso tempo.

Questa volta, però, si tratta dello stesso Youtube che a causa di un errore avrebbe momentaneamente chiuso i canali delle due star oltre a quelli di Rihanna e Bruno Mars a causa di una presunta violazione del copyright. Il tutto, in realtà, è avvenuto a causa del funzionamento completamente automatico della gestione dei reclami in materia di copyright su Youtube: una volta partito il reclamo, il sito blocca automaticamente il video in questione senza chiedere spiegazioni a chi aveva deciso di caricarlo.

In questo caso, stando alle ultime indiscrezioni, un utente dal nome iLCreation avrebbe segnalato diversi videoclip di Lady Gaga, Justin Bieber, Rihanna e Bruno Mars, chiedendo a Youtube di rimuoverli in quanto avrebbero violato il copyright di video da lui già creati. Ovviamente si tratta di un falso ma il sistema automatico di Youtube non poteva saperlo e così automaticamente ha chiuso i vari canali in questione. Solo dopo diverse ore l'equivoco è stato chiarito e i fan son potuti tornare a vedere i loro video preferiti tranquillamente.

Forse, però, ora Youtube dovrà rivedere alcune norme prima di ritrovarsi ancora una volta nei guai: ora, infatti, il sito rischia una denuncia da parte di VEVO a causa degli introiti persi nelle ore in cui i video non sono stati accessibili.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views