in foto: Arisa

Arisa ha postato un'anteprima della sua nuova canzone "Ho perso il mio amore", che fa da colonna sonora al nuovo film di Max Croci ‘La verità, vi spiego, sull’amore'. Con un post sulla sua pagina Facebook, la cantante lucana ha linkato un video in cui il brano fa da colonna sonora ad alcune scene del film che vedono protagonista Ambra Angiolini. La canzone, che sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e streaming dal 17 marzo, e sarà anche un 45 giri con un lato in cui c'è anche la versione acustica del brano, è una ballata poggiata su piano e archi che si fa forte della voce intensa di Arisa, che ne esce protagonista come sempre.

Colonna sonora di ‘La verità, vi spiego, sull’amore'

Il brano è prodotto e arrangiato da Fabio Gargiulo, scritto e composto da Cheope, Federica Abbate e Giuseppe Anastasi, storico autore della cantante con gli archi di Davide Rossi, già al lavoro con i Coldplay, tra gli altri e farà parte, appunto, della commedia ispirata all’omonimo libro e al blog di successo ‘TiAsmo' con la partecipazione, oltre che della Angiolini, anche di Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce, Giuliana De Sio e Pia Engleberth e della stessa Arisa.

Il testo di "Ho perso il mio amore"

Per quello che si può ascoltare fino ad ora il testo della canzone parla della ricerca di un amore nel quale non si crede più

Fate girare la voce, scrivete sui muri, mettete cartelli per strada e se non basta la Terra allora andate fino alla Luna. Fate un annuncio per radio, cercate su Google, accendete 100 fuochi nel buio, perché ho perso il mio amore, il mio amore per te. Tra le pieghe di un giorno qualunque, forse a forza di dire ‘comunque', quando la notte è più lunga di qualsiasi giorno, quando la fine del mondo sai già come va, quando anche il 15 agosto è arrivato l'inverno e anche il cuori si arrende e non crede al ritorno, perché ho perso il mio amore per te. Tra i graffiti per strada, le pareti di casa, dietro gli angoli, non basteranno i secoli, per ritrovarti qui, tra le pieghe di un giorno qualunque perché in fondo io ci credo comunque. Quando la notte è più lunga di qualsiasi giorno.

Le tappe del tour "Voce 2017"

La cantante, intanto, è impegnata nel suo ‘Voce 2017', che la vedrà impegnata, prossimamente a Carpi in provincia di Modena (17/03 – Teatro Comunale), Varese (18/03 – Teatro di Varese), Torino (23/03 – Teatro Colosseo), Aosta (24/03 Palais Saint-Vincent), Borgosesia in provincia di Vercelli (25/03 – Teatro Pro Loco), per poi chiudere a Milano il 27 marzo (Teatro Linear Ciak).