16 CONDIVISIONI

La sfida degli OK Go: un altro video ‘folle’, stavolta girato in 4 secondi

Gli OK Go sono tornati e ancora una volta hanno creato uno dei video che li ha resi famosi al mondo: la band americana questa volta crea un videoclip in 4.2 secondi, portandolo a 4 miuti grazie allo slow motion e l’effetto è un’esplosione di colori.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Quanto tempo ci vuole per girare un video? Poco più di 4 secondi per gli OK Go, la band indie rock americana che ha fatto dei propri video uno dei marchi di fabbrica del gruppo. Come annunciato dalla propria pagina Facebook, ieri è stato lanciato il video del loro nuovo singolo "The One Moment" e come al solito è stato subito un piccolo caso. Difficile dimenticare i balletti di "A million Way" e quello di "End Love" e soprattutto quello in coordinato sui tapis roulant di "Here It Goes Again" o il ‘giro in auto' di "Needing/Getting", ma in effetti ogni video della band fa caso a sé, portandoli a diventare un vero e proprio fenomeno virale e musicale, visto che, alla fine, dietro i video non sono che un modo originale di veicolare il loro messaggio.

E anche questa volta hanno sorpreso tutti con un video che dura 4.2 secondi e che grazie allo slow motion è diventato un vero e proprio videoclip di oltre 4 minuti. Intanto con quei poco più di 4 minuti possono subito vantare il primato di video girato nel minor tempo possibile, ma quello che salta agli occhi è l'esplosione di colori e non solo che avviene grazie alla tecnica di girato. Come riporta la rivista americana Rolling Stone in quel brevissimo lasso di tempo avvengono a piccolissima distanza l'uno dall'altro, 325 eventi, dalle chitarre che esplodono, alle sfere colorate che cadono dal soffitto colorando il set, visibili in maniera più ampia grazie al rallentamento di 20 mila volte l'originale: "Sono sempre stato affascinato dallo slow motion, mi sembra sempre come se si imbrogliasse perché quando le cose sono in slow motion sono bellissime" ha spiegato il cantante Damian Kulash alla rivista, spiegando come, però, anche la canzone abbia un peso importante che va di pari passo all'impressone visiva: "Ci siamo detti che, visto che il pezzo era emozionante, fosse arrivato il momento di fare qualcosa di fantastico e magico con un pizzico di nostalgia e malinconia".

Il video, inoltre, è anche parte della campagna di Morton Salt (azienda che produce sale) "Walk Her Walk", un movimento che ambisce a ispirare cambiamenti positivi e che ha in quell'"Her", l'immagine femminile che si vede nel video e che è il simbolo dell'azienda.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views