Non poteva che scegliere il concerto del loro cantante preferito, Tiziano Ferro, per chiedere alla sua fidanzata di sposarlo e così Paolo ha aspettato l'8 luglio, giorno in cui il cantante si è esibito allo Stadio San Filippo, nell'ambito del suo tour negli Stadi con cui sta girando l'Italia, per provarci. "Non sono un tipo che solitamente esprime facilmente i propri sentimenti al mondo ma questa volta è doveroso farlo!" ha scritto il ragazzo sul suo profilo Facebook, "ma questa volta è doveroso farlo! Ebbene sì finalmente è arrivato questo giorno! Non è un trilogy, non è un solitario, ne tantomeno un tiffany ma un semplice anello da poche decine di euro ma speciale e di un valore inestimabile se indossato dalla persona giusta e con la piena consapevolezza del significato".

Paolo e Federica sono due ragazzi, rispettivamente di 27 e 26 anni, di Reggio Calabria, fidanzati da 9 anni e con una grande passione per l'autore de "Il mestiere della vita". Paolo ha aspettato che lo stadio di riempisse un po', prima che lo spettacolo avesse inizio, per inginocchiarsi e chiedere la mano alla fidanzata

Non voglio più dilungarmi voglio solo ringraziarti ringraziarti per quello che fai per me giorno per giorno per tutte le volte che mi fai ritornare il sorriso perché mi sai ascoltare e sopportare per tutti i pranzi e le cene che mi prepari e per altri mille motivi, voglio anche chiederti scusa per tutte le volte che ti faccio arrabbiare, per tutte le volte che non ti ho potuto portare in pizzeria o a farci un giro magari dove volevi tu e per questo ti devo anche ringraziare perché non mi hai mai fatto pesare nulla anzi molte volte eri tu a dirmi stasera mangiamo a casa o stasera non mi va di uscire per non vedermi triste, chiederti ancora scusa per le volte che invece mi hai visto triste e sei stata tu a dovermi dare forza e per tutti i problemi che spesso condivido con te. Conoscendomi sai che esternare tutto ciò e sopratutto condividerlo con il mondo intero per me non è stato facile ma l'ho fatto affinché tutti sapessero del nostro amore.

Paolo e Federica prima del concerto di Tiziano Ferroin foto: Paolo e Federica prima del concerto di Tiziano Ferro

Abbiamo contattato Paolo per chiedergli come mai la scelta di Ferro e cosa rappresenta per loro: "Ho scelto il concerto di Tiziano Ferro perché è il suo cantante preferito da sempre (lei ha anche una pagina Facebook dedicata a lui) e da sempre ci dedichiamo le sue canzoni. Quella che più ci rappresenta è ‘E fuori è buio' e ogni volta che la ascolta al concerto si emoziona. Lei ha subito accettato la proposta e mi ha abbracciato piangendo".

I due ragazzi non sanno ancora quando sarà la data precisa del matrimonio ("spero che il 2018 sia il nostro anno altrimenti quando arriverà il momento saremo pazienti ad aspettarlo), ma su quale sarà la colonna sonora, ci sono pochi dubbi.