Qualche settimana fa Fedez aveva parlato di un titolo che avrebbe fatto discutere e anche portato qualche seccatura legale. Parlava, ovviamente, del titolo del nuovo album che lo vede protagonista assieme a J-Ax per questo loro primo lavoro assieme che uscirà il prossimo 20 gennaio per Sony Music e oggi i due hanno svelato che il titolo sarà "Comunisti col Rolex", accompagnato da una copertina che, appunto, mostra un pugno chiuso con al polso un Rolex dorato con falce e martello sul quadrante sopra a una camicia rossa. Insomma, forse ci si aspettava qualcosa di più ardito, stando alle parole del rapper, anche se il titolo non mancherà di portargli qualche critica, ma, immaginiamo, senza arrivare a problemi legali: "È un titolo ironico e non so in quanti coglieranno l'ironia, perché l'ironia è il privé dell'intelligenza, quindi verrà criticato, però è giusto sbattersene" spiegò il cantante mentre era in auto, diretto verso la prima serata del serale di X Factor, parlando di possibili "cause legali" come gli avevano spiegato dall'ufficio legale dell'etichetta.

Un titolo che gioca con gli stereotipi.

Intanto qualcosa l'avevano ‘anticipata' in uno scatto postato qualche giorno fa, quando si vedevano i due con il pugno sinistro chiuso e a leggerlo bene, il titolo è probabilmente autoironico, quella di essere di sinistra ma ‘con i soldi', infatti, è una delle accuse che vengono fatte ai due.

I due singoli "Vorrei ma non posto" e "Assenzio"

Nome a parte, "Comunisti col Rolex" è sicuramente uno degli album più attesi del 2017, come hanno già dimostrato il successo di "Vorrei ma non posto", hit della scorsa estate che ha anticipato l'album e il nuovo singolo "Assenzio", uscito pochi giorni fa e che vede le collaborazioni del cantante dei The Kolors Stash Fiordispino e la cantautrice siciliana Levante, protagonista qualche anno fa di un altro tormentone, ovvero "Alfonso". Ma queste pare non siano le uniche collaborazione che i fan potranno ascoltare nell'album, come spiega anche la nota stampa che accompagna il titolo dell'album. Fedez e J-Ax, intanto, hanno anche reso note le tappe del tour che intraprenderanno a partire dall'11 marzo (Torino, Pala Alpitour).