Amiche? Nemiche? Amiche, amiche, senza dubbi, almeno se si evita di stare a sentire le malelingue che sulla presunta rivalità tra Emma e Alessandra Amoroso ci giocano sempre. Due delle cantanti più forti e amate uscite da "Amici" sono una coppia troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire e il loro successo, poi, ha fatto il resto, portando qualcuno, in passato, a parlare di – e montare – una presunta rivalità. Rivalità che le due cantanti pugliesi smentiscono ogni volta che possono, anche solo con una foto. Ieri Emma e la Amoroso sono state le ospiti, assieme a Elisa, di "Party House", il nuovo programma di Maria De Filippi e Sabrina Ferilli in onda su Canale 5, dove si sono esibite in "Mi sono innamorato di te", storico brano di Luigi Tenco.

Il messaggio d'affetto di Emma e la reazione dei fan.

Oggi Emma ha scritto: "Le cose che succedono per caso sono sempre le migliori… come questo pranzo con te Alessandra Amoroso I LOVE YOU Sandrina!!! #unapazzaacasa". Una dichiarazione di amicizia, non la prima, in realtà, che però ha subito scatenato i fan delle due, che nei commenti hanno, appunto, sottolineato questo aspetto, ovvero la realtà del loro rapporto contro le voci che le vogliono nemiche. "Questo è per tutti quelli che dicono che vi odiate e che la vostra è un'amicizia falsa" scrive Claudia, mentre Melissa sottolinea "Oddio che meraviglia 😍❤la vostra amicizia è qualcosa di unico e raro con la A maiuscola", confermando come almeno tra le fanbase (che probabilmente spesso si intersecano) ci sia comunità di intenti: "La bellezza della vera amicizia che vince su tutto😍alla faccia delle malelingue" scrive Erika, mentre Serena conferma "Vi adoro tutte due vi seguo in tutti i vostri concerti siete le uniche grandi cantanti di Amici!".

Le continue smentite ai litigi.

Le due sono state le protagoniste di Amici, tra le prime a guadagnare realmente la popolarità e a riuscire a mantenerla a forza di dischi primi in classifica e album di platino. Alessandra Amoroso uscì vincitrice dall'edizione di Amici nel 2009, mentre a Emma toccò l'anno successivo. Le voci sui litigi tornano ciclicamente e allo stesso modo vengono smentite dalle dirette interessate, come successo anche dopo la finale dell'ultima edizione di Amici, quando qualcuno notò la poca interazione tra le due ("Ragazzi io ed Emma non abbiamo ASSOLUTAMENTE litigato, il tempo della registrazione è quello che è!" scrisse la Amoroso) o la scorsa estate, quando in un'intervista Emma ha chiarito ancora una volta: "Io non credo nella rivalità, non mi sento la rivale di nessuno – ha detto Emma Marrone – La roba che montano ogni giorno con Alessandra Amoroso la trovo abbastanza becera, perché io e Ale andiamo molto d’accordo, facciamo le nostre cose, ci vogliamo bene".