15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’abbraccio di Emma e Alessandra Amoroso in prima linea per “Giochi senza barriere”

“Giochi senza barriere” è stata una giornata di festa all’insegna dell’integrazione tra persone con disabilità e normodotate che ha visto tra i protagonisti anche le cantanti Emma e Alessandra Amoroso.
A cura di Redazione Music
15 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama "Giochi senza barriere" ed è una manifestazione sportiva, arrivata alla settima edizione, per persone con disabilità organizzato dall'associazione Art4Sport Onlus della campionessa paralimpica azzurra Bebe Vio che ha visto la partecipazione di molti personaggi noti anche del mondo dello spettacolo. Una giornata di festa, colori, scenografia presentato dal Trio Medusa, all'insegna dell'integrazione tra persone con disabilità e normodotate, sulla scia dello storico "Giochi senza frontiere" che ha visto un pubblico numeroso assiepato sulla gradinata del maestoso stadio dei Marmi al Foro Italico.

L'idea è, ripercorrendo la nota trasmissione televisiva, quella di mettere a confronto 8 squadre provenienti da diverse regioni, composta da 20 giocatori, sia bambini che adulti, e capitanata, appunto da personaggi noti come gli ex calciatori Marco Tardelli, Marco Materazzi e Demetrio Albertini, l'ex rugbista azzurro Martin Castrogiovanni, e poi Dj Ringo e le cantanti Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, tra gli altri. "Lo sport è gioco e abbatte tutte le Barriere. Il prossimo anno faremo qualcosa insieme, perché il ministero dello Sport è a disposizione di iniziative come questa", ha annunciato il Ministro dello Sport, Luca Lotti.

Una giornata di festa che ha visto le due amiche cantanti in prima linea per questa occasione benefica, con giochi e abbracci che confermano un'amicizia che va avanti da sempre (a dispetto di voci false che girano periodicamente sul web e che le ha costrette, talvolta a smentirle).

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views