19 CONDIVISIONI

Justin Bieber non si ritira più: parola dei suoi collaboratori

Dopo l’annuncio del ritiro dato su Twitter pare che Justin Bieber non si ritiri più. Ad annunciarlo è stato il suo management che ha dato per impossibile l’abbandono delle scene.
19 CONDIVISIONI

Immagine

Justin Bieber si ritira. No, non si ritira. E invece sì, lo scrive lui stesso su Twitter (e la causa era la troppa attenzione che i media davano alla sua vita privata. Un'attenzione, bisogna ammettere, che il cantante nutriva ogni giorno che passava). Ma il management dice di no. Insomma questi giorni natalizi sono stati schizofrenici per i fan del cantante 19enne americano che a Natale aveva annunciato con un tweet il suo ritiro dalle scene postando: "My beloved beliebers I'm officially retiring" ("Mie amate belieber, mi sto ritirando ufficialmente). Un'operazione che si muoveva al filo del marketing, vista anche l'uscita (e il flop) imminente del suo film. Ad ogni modo, l'annuncio, che era stato anticipato durante un'intervista radio era stata già smentita una prima volta dal suo entourage.

Ma oggi sono dovuti intervenire un'altra volta, visto anche la eco che questo ritiro stava prendendo, e così, come riporta il Wall Street Journal, Scott Manson COO della Scooter Braun Projects, la compagnia che sta alle spalle di molti degli interessi del cantante ha dichiarato a Speakeasy che Bieber al 100% non si ritira e, anzi, tornerà in studio l'anno prossimo. Il General Manager della compagnia, Allison Kaye, ha rilasciato un comunicato stampa riguardo al tweet nel quale spiega come Bieber sia rimasto molto male del fatto che i media continuino a focalizzarsi sulla sua vita privata senza tener conto, ad esempio, della recente raccolta fondi del ragazzo per le Filippine. Insomma il tweet non era altro che il modo, per un ragazzo di 19 anni, di rispondere all'enorme pressione mediatica che si abbatte quotidianamente su di lui. Insomma il suo era un gioco, anche questa volta manipolato dai media.

L'intero comunicato stampa è leggibile qua e intanto aspettiamo quelli che saranno i prossimi sviluppi di un'operazione che comincia a odorare sempre più di marketing.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views